Home Neonato

Giochi per bebè di 8 mesi

di Sara Sirtori - 28.03.2022 - Scrivici

giochi-8-mesi
Fonte: Shutterstock
Giochi per bebè di 8 mesi: i più adatti? Al bimbo piace raccogliere le cose, passare i giochi da una mano all'altra, associare le parole agli oggetti

Giochi per bebè di 8 mesi

Vi proponiamo bellissimi giochi adatti a bebè di 8 mesi. Il bambino è proiettato verso la dimensione ludica che è quella in cui il si "allena" alla vita, impegnando tutte le sue capacità intellettive e misurandosi con le sue abilità, che si affinano proprio attraverso il gioco.

Quindi, vi consigliamo dei giocattoli come cubotti, costruzioni per stimolare la fantasia e le abilità manuali, libretti robusti e giocattoli musicali

Ecco i migliori giochi per bebè di 8 mesi scelti per voi.

Attività per neonati Montessori? Per i bambini appena nati non si prevedono delle vere e proprie attività, ma dei giochi:

  • dalle giostrine Montessori (c'è quella di Munari, quella degli ottaedri, quella dei Gobbi e quella delle ballerine)
  • agli oggetti sospesi,
  • passando per i sonagli
  • e le scatole sonore,

Ecco tutti quelli che potete realizzare anche a mano. Nella galleria fotografica qui sotto troverete tutti i giochi Montessori da fare con i neonati.

Giocattoli e giochi per bebè di 8 mesi: la nostra selezione

Su Amazon troviamo una vasta scelta di giocattoli e possiamo filtrare i risultati in base al prezzo alla fascia di età e alle condizioni di spedizione. Vi ricordiamo che i membri del programma Amazon Prime ricevono il prodotto a casa il giorno successivo all'acquisto e non pagano la spedizione. Iscriversi a Prime è semplice: basta andare sulla pagina, attivare la prova gratuita e poi rinnovare a 3,99 euro al mese.

Vi proponiamo quelli che hanno ricevuto le recensioni migliori.

1. Double Bubble - Gioco Doppio Tracciato

Questo giocattolo è realizzato in legno, un materiale solidissimo: le bacchette di ferro dove scorrono le palline sono molto resistenti. La base è di legno con gli spigoli arrotondati per una maggiore sicurezza. Inoltre, sotto la base ci sono 4 ventose utili per appoggiare il giocattolo su un tavolino o sul seggiolone.

2. Telecomando del cagnolino

E' un giocattolo educativo: premendo i pulsanti i bambini esercitano le capacità manuali divertendosi e imparano ad avere il controllo con il loro telecomando per l'apprendimento. Luci, musica divertente, frasi e colori vivi aiutano a rafforzare i sensi fondamentali, come la vista e l'udito, la forma realistica e lo schermo che si illumina incoraggiano ai primi giochi di ruolo.

3. Il Mio Primo Libro della Fattoria

Fonte: Amazon

Un libro educativo elettronico parlante per imparare in compagnia degli animali della fattoria. Girando le pagine e premendo il tasto luminoso sul tetto della fattoria, il bambino potrà conoscere gli animali e i loro versi, scoprire le prime lettere, i numeri e le forme, il tasto luminoso insegna anche a distinguere la differenza tra "acceso" e "spento". Stimola lo sviluppo del linguaggio, la comprensione della relazione causa-effetto, la manualità e la percezione visivo-uditiva.

4. Beiens Libri di Stoffa per Bambini 0-3 Anni

Questi libricini di stoffa sono educativi e morbidissimi. Puoi leggere questi libri di stoffa a tema coda di animale con il tuo bambino e lasciare che il tuo bambino si avvicini alla natura e agli animali. 

Sono disponibili tre temi tra cui scegliere: il tema giungla, il tema fattoria e foresta pluviale. Quello proposto è "code della giungla".

I colori vivaci cattureranno l'attenzione del bambino, la funzione stropicciata su entrambe le pagine di copertina e il suono stridulo migliorano il riconoscimento audio e le capacità motorie del bambino, le code degli animali testurizzate forniscono un'interazione sensoriale.

5. Mamma e cuccioli della fattoria

Un tenero play set pensato per i più piccoli, ambientato nel mondo della fattoria e caratterizzato dalle dolci coccole tra mamme e cuccioli. Con 3 coppie di mamme con i cuccioli della fattoria, 6 mattoncini morbidi e un libricino illustrato, per inventare infinite tenere storie in fattoria Stimola la manualità e l'immaginazione.

6. Controller Ridi e Impara

Il controller è un gioco per imparare giocando. Ha 2 impostazioni musicali: premendo i pulsanti ABCD e il tastierino con i numeri, oppure muovendo il joystick, si attivano i contenuti. Ha una faccina multicolore luminosa. Spostando il dischetto clic clac e tirando la levetta in cima al giocattolo si stimolano ancor di più le capacità motorie complesse.

Fisher-Price- Lettore Musicale Canta e Impara

7. Cubi di pezza

Cubotti morbidissimi, perfetti già per i più piccini che non rischiano di farsi male Sono realizzati in gommapiuma e rivestiti di stoffa. Ogni faccia presenta un disegno diverso con vari animaletti e oggetti e ogni cubo ha un sonaglino. Vengono consegnati in una comodissima la sacca in cui riporli. 

Playgro Cubetti Morbidi per il Bagnetto

8. Pianoforte musicale

Pianoforte tattile che stimola la creatività e il senso musicale fin dalla più tenera età. E' fatto in legno e ha due modalità di gioco:  compositore o direttore d'orchestra.

Include 3 spartiti musicali & 6 canzoni.

**Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

Revisionato da Francesca Capriati - Aggiornato il 01.10.2021

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli