#sceltipervoi

Mangiapannolini, i migliori sul mercato

 
mangiapannolini
04 Ottobre 2019
Tanti genitori reputano utili i mangiapannolini, contenitori dove si buttano i pannolini sporchi monouso, che vengono chiusi ermeticamente in modo tale da evitare la diffusione di cattivi odori. Ma quali sono i migliori sul mercato? Abbiamo selezionato cinque di questi per voi.
Facebook Twitter More

Avete in mente quello sgradevole odorino misto yogurt andato a male che non vi farà più mangiare uno yogurt con gli stessi occhi per i primi anni di vita del vostro figlio? Ecco il "gentil olezzo" di un pannolino sporco buttato nella spazzatura normale e lasciato in casa.

 

Per ovviare a questo inconveniente alcuni neogenitori adoperano i mangiapannolini. Ma, esattamente, cosa sono?

 

Che cosa è un mangiapannolino e a che cosa serve

 

I mangiapannolini sono dei contenitori dove si gettano i pannolini sporchi monouso, i quali vengono sigillati ermeticamente per evitare il diffondersi dei cattivi odori. 

 

Quindi, i mangiapannolini sono molto utili in vari casi, poiché permettono alle famiglie di conservare i pannolini in appositi contenitori prima che sia fatta la raccolta differenziata o sia possibile portare la spazzatura nel raccoglitori comuni.

 

Mangiapannolino si o no?

 

Dipende dalle necessità e dallo spazio. Può benissimo farne a meno chi ha una stanza che può usare appositamente per cambio e fasciatoio e che può areare facilmente o ha la disponibilità di disfarsi velocemente del pannolino usato, mettendolo su un balcone o all'aperto.

Considerate comunque che un neonato ogni giorno arriva a sporcare il pannolino 5 o 6 volte di pipì e almeno un paio di pupù. Ci sono poi neonati che si scaricano dopo ogni poppata e quindi il cambio diventa ancora più frequente.

 

Che tipi di mangiapannolini ci sono sul mercato?

 

Ci sono in particolare due tipologie di mangiapannolini:

  • mangiapannolini con un unico sacchetto
  • mangiapannolini con sacchetti multipli

La prima tipologia a sacco unico di solito è di dimensioni più grandi e per sigillare l'odore ha un sistema a pistone o a valvola. 

Il secondo sigilla a uno a uno i diversi pannolini, evitando ancora di più la dispersione dell'odore (ma necessitando di più sacchetti).

 

Quando acquistate un mangiapannolini ricordatevi di controllare i prezzi delle singole ricariche o se possibile utilizzare normali sacchetti.

 

Ecco la nostra selezione per voi.

 

Mangiapannolini "Tommee Tippee"

 

Mangiapannolini
| Amazon

 

Ecco un mangiapannolini, della ditta "Tommee Tippe", con il sistema avanzato di smaltimento pannolini "Twist & Click". Si tratta di un contenitore che avvolge singolarmente ogni pannolino, sigillando in modo sicuro germi e odori. Questo prodotto può contenere fino a 30 pannolini. Il coperchio piatto si apre contro ogni tipo di parete, consentendo di posizionare il contenitore ovunque. Il prodotto garantisce che ogni pannolino sia singolarmente avvolto dalla giusta quantità di pellicola antibatterica, avvisando con un "clic" quando è coperto completamente. In modo tale sono ridotti i rifiuti. Inoltre, tutti i contenitori "Tommee Tippee" sono realizzati in plastica riciclata al 98%.

Pro di chi lo ha comprato: ottimo prodotto, di buona costruzione. Pratico da usare.

Contro di chi lo ha comprato: secondo un cliente lo stantuffo presente nel coperchio non riesce a spingere bene il pannolino e a volte il coperchio si smonta.

 

 

Mangiapannolini "Foppapedretti"

 

Mangiapannolini
| Amazon

Questo bidoncino getta pannolini, della ditta "Foppapedretti", è denominato "Maialino" e trattiene molto bene i cattivi odori dei pannolini. Ha dimensioni 25 x 28 x 56 centimetri e una tecnologia innovativa basata sulla barriera di ossigeno. È facile da usare con una sola mano e d è anche semplice da svuotare grazie all'apertura centrale e alle ridotte dimensioni del sacchetto. Quest'ultimo può contenere fino ad un massimo di 180 pannolini, in base alle dimensioni degli stessi. 

Pro di chi lo ha comprato: ottimo prodotto, i pannolini sono ammucchiati in un unico sacchetto e ciò consente uno spreco minore.

Contro di chi lo ha comprato: secondo un cliente lo spazio interno è molto ridotto.

 

 

Mangiapannolini "Chicco"

 

Mangiapannolini
| Amazon

 

Questo mangiapannolini, dell'azienda "Chicco", può essere utilizzato con normali sacchetti di plastica, evitando così costi aggiuntivi di ricarica. Grazie al sistema brevettato "blocca odori" e alle innovative guarnizioni utilizzate, tale contenitore non consente la fuoriuscita di cattivi odori. La facilità e la praticità di utilizzo lo rendono sicuro. Facile da lavare. Il prodotto, dalle forme compatte e salvaspazio, può contenere fino a 30 pannolini, in base alle dimensioni dei pannolini.

Pro di chi lo ha comprato: prodotto di ottima fattura, prezzo ridotto. È possibile utilizzare sacchetti di plastica qualsiasi.

Contro di chi lo ha comprato: un cliente ha affermato che gli odori si sentono lo stesso.

 

 

Mangiapannolini "Korbell"

 

Mangiapannolini
| Amazon

Questo mangiapannolini, dell'azienda "Korbell", può contenere fino a 25 pannolini e ha le seguenti dimensioni: 46 x 28 x 20 centimetri. Il prodotto trattiene i cattivi odori e  può essere usato anche come normale pattumiera quando il periodo dei pannolini è terminato. Il colore è bianco e il contenitore pesa circa 1,6 chili. È facile e sicuro da utilizzare.

Pro di chi lo ha comprato: ottimo prodotto. Il numero uno rispetto agli altri in commercio.

Contro di chi lo ha comprato: nessuno.

 

 

Mangiapannolini "Rotho Babydesign"

Mangiapannolini
| Amazon

 

Il cestino per pannolini della ditta "Rotho Babydesign" ha un design con linee eleganti e dettagli sulla superficie e un manico per il trasporto. Adatto a tutti i sacchetti per rifiuti, è semplice da usare: ha un'innovativo pulsante per l'apertura e si può chiudere con una sola mano. Anti-odore grazie alla chiusura ermetica dei pannolini, ha una struttura robusta. Facile da lavare con acqua calda e sapone, comprende i seguenti accessori coordinati: coprifasciatoio e bacinella (per rendere più facile il cambio del pannolino).

Capacità: 11 L, dimensioni: 32 x 28 x 35 centimetri, materiale: polipropilene; colore: bianco perlato.

Pro di chi lo ha comprato: ottimo rapporto qualità/prezzo, non lascia passare gli odori.

Contro di chi lo ha comprato: secondo un cliente non è ermetico.

 

 

LEGGI ANCHE:

 

Pannolini? Ecco come risparmiare

Pannolini per bambini, come sceglierli

 

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***