Nanna

Alicia, la fotografa dei bimbi che dormono

271
09 Settembre 2013
Alicia Gould, fotografa americana, è specializzata negli scatti dei bambini appena nati che si abbandonano al mondo dei sogni. C’è chi dorme accovacciato, chi stende la manina sotto la testa e chi si lascia andare a un timido sorriso. Immagini dolcissime di grande impatto emotivo.
Facebook Twitter Google Plus More

 

Sono dolcissimi, teneri e capaci di catturare lo sguardo per ore. Non c’è niente di più bello che restare a guardare un bebè che dorme. E non solo perché per i neo genitori l’arrivo di Morfeo che porta il bambino nel mondo dei sogni significa una pausa da poppate e pannolini, ma perché un bambino che si lascia andare al suono della ninna nanna è davvero una delle immagini più tenere del genere umano.

Lo sa bene Alicia Gould (http://www.aliciagouldphotography.com/#!/HOME), 32 anni, fotografa americana di New Jersey, che ha deciso di fare del sonno dei piccoli un vero e proprio lavoro. Perché lei è la fotografa dei bimbi addormentati: i genitori la chiamano quando il bebè ha pochi giorni di vita e Alicia li immortala proprio dopo il primo sbadiglio. C’è chi dorme accovacciato, chi stende la manina sotto la testa e chi si lascia andare a un timido sorriso. Qualcuno indossa un buffo cappello, altri sono avvolti in morbide copertine. Impossibile non rimanere incantati da questa serie di scatti di infinita tenerezza.

Non a caso, sono tanti i genitori che ricorrono ad Alicia per immortalare questi momenti, in cui mamma e papà sono del tutto rapiti dall’amore per il proprio bambino, ma che con il tempo rischiano di finire nell’oblio. Riguardando queste foto, invece, non si può che lasciarsi andare a tutto l’amore del mondo.

Clicca qui e sfoglia la galleria fotografica con i bambini che dormono

(Galleria fotografica a cura di Alessandra Picozzi)