#sceltipervoi

Culle economiche per bambini

cullashutterstock.600
25 marzo 2019
Sei modelli di culle, diversa tra loro, più o meno colorate, ma tutte funzionali, volte al benessere del bimbo e con un ottimo rapporto qualità-prezzo

Non tutti i genitori sono disposti ad acquistare una culla quando arriva un bebè in casa, soprattutto per ragioni economiche. Le culle per bambini, infatti, molto spesso sono care e, numerosi papà e mamme preferiscono risparmiare, ripiegando sulla navicella (o carrozzina) oppure su un riduttore in stoffa per il classico lettino con le sbarre (riutilizzabile fino a circa di 2 anni del bambino).

 

Eppure, online, è possibile reperire delle culle economiche, di buona fattura, di famose marche, a meno di 150 euro, per portare a casa una soluzione super confortevole (a volte anche trasformabile) per la nanna del proprio piccolo.

 

Ecco una selezione di culle economiche per bambini a portata di click. Prendete appunti...

 

 

 

 

Culla co-sleeping Kinderkraft

 

Iniziamo con una culla-lettino co-sleeping realizzata da Kinderkraft, azienda polacca specializzata nella realizzazione di prodotti per l'infanzia e in vendita su Amazon a 115,99 euro (prezzo soggetto a variazioni nel tempo). La culla in questione è pensata per restare indipendente ed essere posta nella camera che si preferisce, ma anche per essere fissata al lettone attraverso delle cinghie. Assicura un sonno tranquillo, grazie ai 5 livelli di regolazione d'altezza, al morbido materassino, alla finestrella con rete che mantiene la circolazione dell'aria adeguata e alla zanzariera in dotazione. Il rivestimento è removibile e si lava facilmente in lavatrice.
Pro (secondo utenti Amazon): comoda ed economica, la regolazione dell'altezza può essere anche differente sui due lati e funziona con una semplice manopola

 

Contro (secondo utenti Amazon): è disponibile solo in grigio. I piedini retrattili mostrano qualche difetto.

 

 

 

Culla co-sleeping Star IBaby

 

Una mini culla adatta anche a chi non ha moltissimo spazio è la co-sleeping Star Ibaby. Reclinabile e dotata di regolazione in altezza, questa culla assicura il massimo comfort anche a quei neonati che soffrono di particolari problemi di respirazione. Il materasso è sfoderabile e lavabile, la struttura è comoda facile da montare (e anche da trasportare nell'apposita borsa). Ideale anche per chi vuole praticare il co-sleeping attaccando la culla al lettone. Il prezzo, al momento, su Amazon, è di 129,95 euro.
Pro (secondo utenti Amazon): ottimo rapporto qualità prezzo, culla ben fatta, bella e funzionale e ideale da affiancare al letto di mamma e papà
Contro (secondo utenti Amazon): culla priva dell'opzione "dondolo".

 

 

 

Lettino Dreamer Hauck

 

Un'altra azienda specializzata nella realizzazione di prodotti per la nanna e per la crescita dei neonati è Hauck che propone il suo lettino Dreamer. Una culla versatile, che si chiude a metà con un semplice gesto e che è comoda anche per viaggiare con i più piccoli. Il materasso può essere ripiegato insieme al lettino. Il gancio può essere utilizzato con manico per il trasporto del lettino. Dreamer è una culla facilmente trasportabile da una stanza all'altra di casa, assicura comfort ai bambini, dondola leggermente e ha una finestra laterale. La fodera del materasso è removibile e può essere lavata in lavatrice. La culla Dreamer ha un prezzo (in questo momento) di 81,58 euro.
Pro (secondo utenti Amazon): culla molto comoda, soprattutto perché i piedi della culla si traformano in dondolo.
Contro (secondo utenti Amazon): è arrivata in un colore leggermente diverso da quello in foto.

 

 

 

Dadou sdraietta-culletta Brevi

 

Culletta e sdraietta 2 in 1: ecco un prodotto che i genitori che vogliono risparmiare comprando una struttura di qualità ameranno subito. Si tratta di Dadou straietta culletta Brevi (anche questo brand noto nel settore dell'infanzia). Un prodotto che può essere utilizzato come sdraietta, appunto, con inclinazione dello schienale regolabile, o in versione culletta per la nanna del neonato. Dadou è inoltre dotata di due simpatici giochini di stoffa per intrattenere i piccolini. Trasformarla da sdraietta a culla è semplicissimo, tutto avviane grazie ad una semplice fibbia. La struttura Brevi, inoltre, cresce con il bambino ed è adatta da 0 a 9 kg ed è in vendita a 107 euro (prezzo soggetto a variazioni nel tempo).
Pro (secondo utenti Amazon): culla economica e funzionale. Ottima per stimolare la curiosità dei bambini che nei primi mesi di vita amano osservare tutto quello che succede loro intorno
Contro (secondo utenti Amazon): secondo alcuni genitori la culla non è adatta dopo i 5 mesi, perché i bambini stanno stretti e scomodi.

 

 

 

Classica culla in vimini

 

Per chi sta cercando la classica culla in vimini, quella che tutte le mamme usavano una volta, romantica, a dondolo, comoda e shabby, Mcc propone un modello economico e di buona fattura su Amazon, al prezzo di 89,99 euro. Aspettatevi di ricevere la cesta classica in vimini grigio con manici coordinati e fodera interna. Dotata di materasso imbottito e ipoallergenico e di una struttura solida e resistente.
Pro (secondo utenti Amazon): ben fatta, molto più bella di tante altre, comoda grazie al piano curvo presente ad entrambe le estremità
Contro (secondo utenti Amazon): non ci sono recensioni negative sul prodotto.

 

 

 

Chicco, culla trasformabile

 

Chicco propone una culla trasformabile Zip&Go che segue la crescita del bambino. Consigliata da 0 a 6 mesi, la culla si trasforma in seguito in lettino da 6 a 24 mesi, grazie ad una pratica zip. Il sistema di apertura e chiusura è assolutamente intuitivo e permette di riporre la culla all'occorrenza, o di trasportarla, in tutta comodità. La struttura è inoltre dotata di modalità fissa o basculante. Ed è in vendita, attualmente, a 119,82 euro su Amazon.

 

Pro (secondo utenti Amazon): Occupa pochissimo spazio e si può usare anche come lettino da viaggio
Contro (secondo utenti Amazon): materasso non di ottima qualità

 

 

 

 

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***