Home Neonato Nanna

I migliori sacchi nanna

di Nostrofiglio Iniziative Speciali - 29.03.2022 - Scrivici

sacco-nanna-2
Fonte: Shutterstock
Il sacco nanna è una scelta eccellente, poiché consente al bambino di riposare in un ambiente accogliente e comodo. Vediamo i modelli più pratici, da lettino a passeggino

Sacchi nanna: i migliori

Come sappiamo, le coperte possono essere piuttosto pericolose per il neonato: c'è il rischio che vadano a coprire naso e bocca del bambino provocando il soffocamento, oppure c'è la possibilità che il bambino possa scoprirsi durante la notte. Il sacco nanna si rivela davvero utile: crea un ambiente comodo, caldo e piacevole per il piccolo. Molto usato nel Nord Europa, è un accessorio sempre più richiesto anche da noi. Inoltre, può essere anche un'originale idea regalo per una neomamma. Quale scegliere però? Che cosa sono i tog? E che cosa cambia a seconda delle stagioni?

Vediamo insieme i migliori sacchi nanna.

In questo articolo

Che cosa sono i Tog

Ma che cosa sono i Tog? Il Tog è un'unità che misura l'isolamento termico e la pesantezza del sacco nanna. Un modo per capire quanto vestire i bambini quando dormono.

In estate, quando fa caldo, meglio optare per un sacco nanna molto leggero, per esempio il modello in mussola di cotone (o,5/1 tog) e vestiremo il nostro bimbo solo con un body.
In primavera/autunno possiamo sceglierne uno di media pesantezza (1/1,5 tog) e vestiremo il bimbo con un body a manica lunga o eventualmente con un pigiama molto leggero.
Infine in inverno, quando fa più freddo, vestiremo il nostro bimbo con il body e un pigiama di cotone e useremo un sacco nanna invernale (2/2,5/3 tog).

 

Sacco nanna per passeggino

sacco nanna

Questo sacco nanna è perfetto per coprire il neonato nel passeggino. E' realizzato in caldo cotone, quindi è adatto per la stagione autunnale e invernale. Il bambino può stare ben protetto grazie alla chiusura con cerniera. E' comodo per cambiare il pannolino perché ha una cerniera anche in basso. E' disponibile in tantissimi colori.

Pro di chi lo ha comprato: morbido e caldo.
Contro di chi lo ha comprato: nessuno.

Altre alternative di sacchi nanna per il passeggino/navetta.


Sacco nanna “Tommee Tippie”

E' un sacco nanna morbido, traspirante e caldo, dotato di bottoni automatici sulle spalle e cerniera laterale. I materiali sono di prima qualità, rispetta i migliori standard ed è dotato di tutte le certificazioni. Semplice da utilizzare, non è di intralcio al sonno ed ai movimenti del bimbo. Lavabile in lavatrice e asciugabile a macchina a basse temperature.
Pro di chi lo ha comprato: un prodotto ben studiato.
Contro di chi lo ha comprato: un po' costoso.

Saccon nanna con piedini

Sacco nanna con piedini liberi. Questo sacco nanna aiuta il bambino a regolare la temperatura corporea durante il sonno. Perfetto per i bambini attivi: il sacco nanna trapuntato offre il comfort e la sicurezza di un sacco nanna e la libertà nei movimenti grazie ai piedini liberi. La pratica chiusura lampo facilita il cambio del pannolino. Il materiale è esterno 70% bambù, 30% cotone; interno 70% cotone, 30% aloe


Pro di chi lo ha comprato: comodo perché ha i piedini liberi.
Contro di chi lo ha comprato: nessuno.

Sacco nanna “Chicco”

Sacco nanna senza maniche per garantire il massimo movimento durante la notte.  
Pro di chi lo ha comprato: calza a pennello.
Contro di chi lo ha comprato: nessuno.

Sacco a pelo

sacco nanna

Fonte: Amazon

Materiale morbido di alta qualità con imbottitura in cotone che rende questo sacco a pelo per bambini resistente e confortevole, ideale per riposini a casa o all'asilo. Può essere arrotolato e trasportato facilmente. 

Con bottoni a pressione e cerniere, il tuo piccolo avrà maggiore spazio per le gambe e una maggiore circolazione dell'aria. Include un materassino, una coperta e un cuscino.

Materiale: Cotone.
Colore: bianco e blu.
Misura:
S: 60 x 80 cm (adatto per altezza <80 cm, 0-2 anni).
M: 70 x 100 cm (adatto per altezza <100 cm, 1-4 anni).
L: 90 x 120 cm (adatto per altezza <120 cm, 2-6 anni).


Pro di chi lo ha comprato: ottimo prodotto.
Contro di chi lo ha comprato: L'imbottitura è un po' leggera

Sacco nanna autunnale, invernale, primaverile, estivo

Ecco una selezioni di differenti sacchi nanna differenziati a seconda della stagione o della grandezza.

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

Domande e risposte

Cos'è il sacco nanna? 

Il sacco nanna si tratta di una copertina a forma di sacco chiusa, a seconda dei modelli, davanti, di lato o anche in fondo e sulla spalle. Crea un ambiente comodo, caldo e piacevole per il piccolo riducendo il rischio di soffocamento.

Aggiornato il 27.09.2021

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli