Home Neonato Nanna

I migliori sacchi nanna con piedi e maniche

sacconanna1.600
Fonte: Amazon
I sacchi nanna con piedi e maniche consentono ai bambini di stare al caldo durante la notte, e, nello stesso tempo, di avere libertà nei movimenti.

In questo articolo

Sacchi nanna con piedi e maniche

Come sappiamo, coperte e lenzuola possono risultare pericolose per il neonato, in quanto c'è il rischio che queste possano andare a coprirgli la bocca e il naso, facendogli rischiare di soffocare. Il sacco nanna è una valida soluzione a tutto ciò: crea un ambiente comodo, caldo e piacevole per il bambino e lo lascia libero nei movimenti, permettendogli di dormire in sicurezza.
Mentre il sacco nanna tradizionale è indicato nei primi 3 mesi di vita del bambino, dopo i 3 mesi via libera al sacco nanna con piedini e maniche: una tuta larga e imbottita, che protegge il bimbo dal freddo e gli consente di muoversi liberamente.


Vediamo i migliori sacchi nanna che abbiamo selezionato per voi.

Sacco nanna “Chilsuessy”

Sacchi nanna piedi e maniche

Fonte: Amazon

E' un sacco nanna da 1,5 tog, in doppio strato, 100% puro cotone, super morbido e confortevole, delicato sulla pelle. È adatto a temperature da 20 a 25 gradi. Le maniche sono rimovibili, la stampa è durevole e non si deforma dopo numerosi lavaggi. Il design a 2 cerniere facilita il cambio del pannolino. Facile da indossare e da togliere.

Pro di chi lo ha comprato: comodo e utile.
Contro di chi lo ha comprato: nessuno.

Sacco nanna “JiAmy”

Sacchi nanna piedi e maniche

E’ un sacco nanna in cotone. Nella misura 80 cm è consigliato per bambini da 9-24 mesi mentre nella misura 100 cm è consigliato per bambini di 2-3 anni.
Le maniche sono rimovibili per un doppio uso. E’ perfetto per l'inverno e l'autunno ed è ideale come regalo per bambini.
Con questo sacco nanna il bambino può muoversi liberamente e girarsi comodamente nel suo lettino. E’ facile da indossare e da togliere: la cerniera è rivolta dall'alto verso il basso, per indossarlo più facilmente.
Pro di chi lo ha comprato: morbidissimo e caldo.
Contro di chi lo ha comprato: nessuno.

Sacco nanna “MICHLEY”

Sacchi nanna piedi e maniche

Fonte: Amazon

Rispetto ai tradizionali sacchi nanna, il sacco nanna MICHLEY per bambini utilizza un design a gamba divisa e ampia, che consente al bambino di avere maggiore movimento mentre dorme.

Potrà persino camminare e giocare comodamente. E' dotato di una lunga cerniera, e il design senza maniche riduce il rischio di surriscaldamento.
TAGLIA: S(età:1-3 anni):lunghezza 79 cm, busto 28 cm;M(età:3-5 anni): lunghezza 84 cm, busto 32 cm;L (età:5-6 anni): lunghezza 88 cm, busto 36 cm
Pro di chi lo ha comprato: bello e morbidissimo.
Contro di chi lo ha comprato: la cerniera è un po' delicata.


Sacco nanna “WYTbaby”

Sacchi nanna piedi e maniche

Questo sacco nanna è dotato di la chiusura a zip, per consentirvi di cambiare comodamente i pannolini del bambino.
Ha le maniche smontabili: a seconda delle temperature, potete decidere se tenere le maniche oppure no. E’ dotato dei piedini per dare al bambino più libertà nei movimenti ma nello stesso tempo consentirgli di stare al caldo.
E’ disponibile in vari colori e fantasie.
Pro di chi lo ha comprato: caldo e comodo.
Contro di chi lo ha comprato: veste abbondante.

Sacco nanna “Happy Cherry”

Sacchi nanna piedi e maniche

Questo sacco nanna con piedini è molto caldo, circa 2.5 tog ed è perfetto per la stagione invernale e autunnale, nonché per una temperatura dell'ambiente interno tra i 15 e i 21 gradi. E' un accessorio comodissimo per i bimbi che camminano e che così possono alzarsi da soli nel lettino.
E' dotato di maniche rimovibili, per una maggiore comodità durante la notte.
Ha una cerniera di alta qualità che si apre dall'alto verso il basso, per essere indossato e tolto con maggiore facilità.
Pro di chi lo ha comprato: bellissime le fantasie.
Contro di chi lo ha comprato: nessuno.

Tog, che cosa sono

Il Tog è un'unità che misura l'isolamento termico e la pesantezza del sacco nanna. Si tratta di un modo per capire quanto vestire i bambini quando dormono. Quando si compra un sacco nanna è quindi importante controllare il Tog, ossia "Thermal Overall Grade": un'unità di misura utilizzata per calcolare l'isolamento termico di un prodotto, solitamente nell'industria tessile. Maggiore è il Tog più caldo sarà il sacco nanna.
In estate andrà bene uno leggere in mussola di cotone (o,5/1 tog), mentre in primavera/autunno meglio optare per una pesantezza media (1/1,5 tog) e vestire il bambino con un body a maniche lunghe oppure un pigiama (non troppo pesante).
Durante l'inverno è bene usare un sacco nanna invernale (2/2,5/3 tog) e vestire il bebè con body e pigiama.  

Sacco nanna, come si usa e a che cosa serve

Il sacco nanna è un modo comodo e veloce per mettere a dormire i più piccoli: è come un sacco a pelo, ma con delle bretelle che lo fanno aderire al corpo del neonato, senza coperte che si spostano durante la notte, o lenzuola che sfilano via dagli angoli.

Ciò è utile in quanto evita che il bambino scivoli sotto le copertine con la testa, con il rischio di soffocamento e rischio di Sids. Inoltre, il sacco nanna, scelto in base alla temperatura dell'ambiente, favorisce il mantenimento della giusta temperatura corporea, evitando il surriscaldamento, altro fattore di rischio Sids.
Più il bambino è piccolo, inoltre, più il sacco nanna gli dà quella sensazione di avvolgimento e contenimento provata nella vita intrauterina: una sensazione ancor più utile per i prematuri.
Il modello più comune di sacco nanna è quello con le bretelle, che mantiene le braccine libere. In genere sono suddivisi in varie misure, da scegliere in base all'età e/o alla lunghezza del bambino. Vi sono inoltre alcuni modelli per l'inverno che hanno le maniche lunghe, spesso rimovibili, così si può decidere di applicarle, ad esempio, quando si va fuori casa e toglierle negli ambienti chiusi.

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli