Nostrofiglio

Nanna

Il trucco per far riaddormentare il bambino da solo di notte: il "Ten Dummy Trick"

nannasucchiotto

11 Gennaio 2018
Semplice quanto efficace. Ideato da una mamma inglese, Laura, mamma di Amelia di 11 mesi, il trucco consiste nel mettere dieci ciucci nel lettino insieme al proprio bimbo. La donna ha condiviso il trucco sul blog "The Motherload" e il consiglio, per quanto semplice, sta facendo impazzire il web.

Facebook Twitter Google Plus More

Un trucchetto semplice semplice farà felici molti genitori e sta già facendo il giro del mondo. Si chiama il Ten Dummy Trick, letteralmente il trucco dei dieci ciucci

 

Stanchi di notti insonni con il piccolo che si risveglia perché ha perso il succhiotto? Una mamma, Laura Gerson, da Canvey, in Inghilterra, ha trovato una soluzione geniale al problema. Amelia, la figlia di 11 mesi, continuava infatti a risvegliarsi di notte senza ciuccio.

 

 

Che cosa ha pensato di fare Laura? Ne ha messi ben dieci per tutto il lettino. Così Amelia, una volta sveglia, ne avrebbe trovato un altro a disposizione vicino.

Questa idea ha permesso ad Amelia di riaddormentarsi da sola una volta ritrovato l'oggetto perduto e ha regalato a Laura notti un po' più tranquille.

 

Un consiglio che ha fatto il giro del mondo

Dopo aver postato il consiglio sul sito per genitori The Motherload, Laura è stata osannata e acclamata non solo dai genitori della community, ma anche da quelli di tutto il globo.

Il trucco è stato poi riportato nei giornali di mezzo mondo. 

Ci sono articoli dedicati a lei su The Mirror, The Sun, HuffPost e sulla BBC. Ma se ne parla non solo il lingua inglese. E' diventato virale anche in Vietnam, Francia, Hong Kong, Malesia, Svezia, Australia, India, Cile e Belgio!

 

E ora, anche in Italia.

 

Laura Gerson in un'intervista fatta dalla BBC