Home Neonato Nanna

Le migliori culle fianco letto

culla-neonato
Fonte: Shutterstock
Le culle fianco letto si agganciano al letto matrimoniale e sono perfette per tenere il bambino sempre accanto a sé in sicurezza e tranquillità. Sono utili per le mamme che allattano al seno e che vogliono evitare di alzarsi la notte, ma sono anche l’ideale per i bimbi che soffrono di rigurgito, poiché è possibile modificarne l'inclinazione. Ecco le migliori culle fianco letto che abbiamo selezionato per voi.

Le culle fianco letto, o per il co-sleeping, sono culle che vengono posizionate accanto al letto dei genitori ed agganciate ad esso. Diventano così un naturale prolungamento del lettone, favorendo il contatto tra bambino e genitori. Questi ultimi hanno così la possibilità di tenere il bambino sempre sotto controllo, allattarlo al seno più facilmente, offrendogli lo spazio di cui ha bisogno per dormire in modo sicuro e confortevole.

Queste culle possono essere utilizzate sin dai primissimi giorni di vita del bambino: molte di esse, infatti, hanno la possibilità di creare una leggera inclinazione, così che la testa e le spalle del bambino siano leggermente più alte rispetto al resto del corpo. Questa posizione è consigliata per favorire una corretta respirazione e per rendere possibile una migliore digestione.

Ecco le migliori culle fianco letto scelte per voi.

In questo articolo

Culla fianco letto “Brevi - Nanna Oh”

Culla fianco letto

E' una culla a dondolo Made in Italy, pratica e sicura, adatta alla maggior parte dei letti. Il sistema di montaggio è facile e sicuro, grazie a due morbide cinghie che vengono saldamente agganciate al letto. Quando viene utilizzata come culla tradizionale, la spondina ribaltabile è dotata di una finestra di areazione in rete.
Due tasti posti lateralmente sulla struttura consentono di regolare fino a 6 posizioni l'altezza della culla, dai 33,50 cm sino a 49,5 cm. Sfoderabile e lavabile a mano.
Pro di chi lo ha comprato: leggera, comoda e molto solida.
Contro di chi lo ha comprato: se si ha un letto contenitore, si potrebbe fare fatica ad agganciarla.

Culla fianco letto “Safety 1St Calidoo”

Culla fianco letto

Questa culla fianco letto ha una sponda apribile per essere affiancata al letto dei genitori e dormire a fianco del bambino in sicurezza.
L'altezza regolabile su 7 livelli per adattarsi all'altezza del letto dei genitori.
I due piedi possono essere regolati ad altezze differenti: in questo modo la culla è inclinata in posizione antirigurgito.
E' dotata di finestre laterali in tessuto a rete per un'adeguata ventilazione e per controllare il bambino mentre dorme. Il rivestimento è sfoderabile e lavabile per una culla sempre pulita. La culla si fissa in modo facile e sicuro al letto dei genitori con le cinghie di ancoraggio in dotazione.
Pro di chi lo ha comprato: ottima qualità.
Contro di chi lo ha comprato: materassino un po' rigido.


Culla fianco letto “Bébé Confort”

Culla fianco letto

Si tratta di una culla fianco letto da affiancare al letto dei genitori e far dormire il bambino in sicurezza.
L'altezza è regolabile su 5 livelli e reclinabile in posizione antirigurgito; è dotata di una finestra laterale a rete per una ventilazione ottimale e per una maggiore visibilità.
Si può chiudere in modo compatto: diventa piatta per essere riposta in modo pratico e facile (misure da chiusa: 95-56-15 cm).
La culla è 2 in 1: può essere utilizzata sia come culla che come culla fianco letto grazie al lato apribile che scorre per un facile aggancio al letto.
Il design e i tessuti sono di alta qualità, con materassino imbottito in cotone incluso e cestello sottostante pratico e sfoderabile.
Pro di chi lo ha comprato: resistente e comoda.
Contro di chi lo ha comprato: non ha la funzione dondolo.


Culla fianco letto “Chicco Next2Me”

Culla fianco letto

La culla è dotata di una struttura leggera, semplice da assemblare e disassemblare.
L'altezza è regolabile su 6 livelli e piedini modulabili per essere affiancata anche ai letti con cassettone.
Ha un rivestimento in tessuto facilmente rimovibile per essere lavato.
Il sistema di fissaggio è pratico e sicuro e dotata di spondina abbattibile per l'utilizzo in modalità culla fianco letto.
Pro di chi lo ha comprato: utilissima e comoda.
Contro di chi lo ha comprato: materassino un po' duro.


Culla fianco letto “Joyello JL- Mammola”

Culla fianco letto

Questa culla è adatta all'utilizzo da 0 a 6 mesi (fino a 9 kg).
Il sistema di fissaggio al letto dei genitori è semplice e sicuro grazie alle cinghie in dotazione. E' inoltre adattabile per tutti i letti anche quelli a cassettone.
Il Rivestimento in tessuto è resistente, completamente sfoderabile e lavabile. Anche il tessuto del materassino è sfoderabile e lavabile. La sponda si abbassa in modo pratico e veloce, l'altezza è regolabile in 6 posizioni. Il comodo materassino in dotazione è sfoderabile con tessuto traspirante alto ben 5 cm.
Pro di chi lo ha comprato: materiali buoni e resistenti.
Contro di chi lo ha comprato: un po' pesate e non adatta ai viaggi.

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

Domande e risposte

Cosa sono le culle fianco letto? 

Le culle fianco letto, o per il co-sleeping, sono culle che vengono posizionate accanto al letto dei genitori ed agganciate ad esso. Diventano così un naturale prolungamento del lettone, favorendo il contatto tra bambino e genitori. Questi ultimi hanno così la possibilità di tenere il bambino sempre sotto controllo, allattarlo al seno più facilmente, offrendogli lo spazio di cui ha bisogno per dormire in modo sicuro e confortevole.

TI POTREBBE INTERESSARE

Leggi articoli su

articoli correlati

ultimi articoli