Home Neonato Nanna

Le migliori culle fianco letto

culla-neonato
Fonte: Shutterstock
Le culle fianco letto si agganciano al letto matrimoniale e sono perfette per tenere il bambino sempre accanto a sé in sicurezza e tranquillità. Sono utili per le mamme che allattano al seno e che vogliono evitare di alzarsi la notte, ma sono anche l’ideale per i bimbi che soffrono di rigurgito, poiché è possibile modificarne l'inclinazione. Ecco le migliori culle fianco letto che abbiamo selezionato per voi.

Le culle fianco letto, o per il co-sleeping, sono culle che vengono posizionate accanto al letto dei genitori ed agganciate ad esso. Diventano così un naturale prolungamento del lettone, favorendo il contatto tra bambino e genitori. Questi ultimi hanno così la possibilità di tenere il bambino sempre sotto controllo, allattarlo al seno più facilmente, offrendogli lo spazio di cui ha bisogno per dormire in modo sicuro e confortevole.

Queste culle possono essere utilizzate sin dai primissimi giorni di vita del bambino: molte di esse, infatti, hanno la possibilità di creare una leggera inclinazione, così che la testa e le spalle del bambino siano leggermente più alte rispetto al resto del corpo. Questa posizione è consigliata per favorire una corretta respirazione e per rendere possibile una migliore digestione.

Ecco le migliori culle fianco letto scelte per voi.

In questo articolo

Culla fianco letto “Kinderkraft"

Culla fianco letto

Fonte: Amazon

Grazie alla parete laterale questo lettino Neste Up può essere utilizzato sia come culla fianco letto, sia come lettino autonomo. La sponda laterale è realizzata in rete e permette una giusta circolazione dell'aria e consente ai genitori di rimanere costantemente in contatto visivo con il proprio bambino. 

Dispone di un materasso ergonomico rigido e regolabile in 5 modi d'altezza. E' dotata inoltre di piedini regolabili. Il telaio è realizzato in solido acciaio e il bordo laterale sollevabile è ulteriormente rivestito con la stoffa morbida.  È adatto per neonati e bambini fino ai 75 cm di altezza e peso di 9 kg 

Pro di chi lo ha comprato: Comoda e solida, buon rapporto qualità-prezzo
Contro di chi lo ha comprato:  Il lenzuolino in dotazione non è di buona qualità 

Culla fianco letto “Safety 1St Calidoo”

Culla fianco letto

Questa culla fianco letto ha una sponda apribile per essere affiancata al letto dei genitori e dormire a fianco del bambino in sicurezza.


L'altezza regolabile su 7 livelli per adattarsi all'altezza del letto dei genitori.
I due piedi possono essere regolati ad altezze differenti: in questo modo la culla è inclinata in posizione antirigurgito.
E' dotata di finestre laterali in tessuto a rete per un'adeguata ventilazione e per controllare il bambino mentre dorme. Il rivestimento è sfoderabile e lavabile per una culla sempre pulita. La culla si fissa in modo facile e sicuro al letto dei genitori con le cinghie di ancoraggio in dotazione.
Pro di chi lo ha comprato: ottima qualità.
Contro di chi lo ha comprato: materassino un po' rigido.


Culla fianco letto “Bébé Confort”

Culla fianco letto

Si tratta di una culla fianco letto da affiancare al letto dei genitori e far dormire il bambino in sicurezza.
L'altezza è regolabile su 5 livelli e reclinabile in posizione antirigurgito; è dotata di una finestra laterale a rete per una ventilazione ottimale e per una maggiore visibilità.
Si può chiudere in modo compatto: diventa piatta per essere riposta in modo pratico e facile (misure da chiusa: 95-56-15 cm).
La culla è 2 in 1: può essere utilizzata sia come culla che come culla fianco letto grazie al lato apribile che scorre per un facile aggancio al letto.
Il design e i tessuti sono di alta qualità, con materassino imbottito in cotone incluso e cestello sottostante pratico e sfoderabile.
Pro di chi lo ha comprato: resistente e comoda.
Contro di chi lo ha comprato: non ha la funzione dondolo.


Culla fianco letto “Chicco Next2Me”

Culla fianco letto

Fonte: Amazon

La culla Chicco Next2Me Dream ha la duplice funzione da culla da cosleeping e culla  tradizionale con funzione dondolo per rilassare il bambino. E' comoda e pratica in quanto dotata di una spondina aprile facilmente con una mano. 
L'altezza è regolabile su 11 livelli e i piedini sono snodati per essere affiancata alla maggior parte dei letti. 
Il materasso per lettino incluso è traspirante e supporta correttamente il bambino durante il sonno.

Ha un rivestimento in tessuto completamente sfoderabile e lavabile, per assicurare sempre l'ottima igiene.

Chicco Next2Me può essere inclinata per aiutare il bambino in caso di rigurgito e congestione del naso, come suggerito da molti pediatri per beneficiare di un effetto antireflusso. Le 2 finestre in rete traspirante migliorano il passaggio dell'aria all'interno della culla.


Pro di chi lo ha comprato: Si adatta a qualunque tipo di letto, comoda e facile da montare
Contro di chi lo ha comprato: Le ruote non sono girevoli 

Culla fianco letto “Lionelo Theo”

Culla fianco letto

Fonte: Amazon

La culla Lionelo Theo è una soluzione 3 in 1. Può essere usata come lettino, come culla per il co-sleeping e come lettino da viaggio. La culla può essre affiancata facilmente al letto, è dotata di robuste cinghie di montaggio con linguette a strappo che impediscono al lettino di muoversi accidentalmente. Dispone di due pratiche cerniere per essere affiancata al letto e le pareti laterali sono realizzate con una rete per un'adeguata circolazione dell'aria. Prevede una regolazione dell'altezza in 5 posizioni e può essere inclinato, per la funzione antireflusso.

E' dotato di un materasso di 4 cm e ha due ruote bloccabili. Tra gli accessori presenti vi è una zanzariera e una borsa per il trasporto e la conservazione.

Pro di chi lo ha comprato: ben fatta e facile da montare
Contro di chi lo ha comprato: per riporla nella sua borsa deve essere smontata e collocata in un ordine preciso, altrimenti non entra bene

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

Domande e risposte

Cosa sono le culle fianco letto? 

Le culle fianco letto, o per il co-sleeping, sono culle che vengono posizionate accanto al letto dei genitori ed agganciate ad esso. Diventano così un naturale prolungamento del lettone, favorendo il contatto tra bambino e genitori. Questi ultimi hanno così la possibilità di tenere il bambino sempre sotto controllo, allattarlo al seno più facilmente, offrendogli lo spazio di cui ha bisogno per dormire in modo sicuro e confortevole.

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli