Home Neonato Nanna

Ninna nanna: peluche, carillon e giostrine

di Penelope Greco - 14.06.2021 - Scrivici

ninna-nanna
Fonte: Shutterstock
Dormire come un bambino? I genitori lo sanno. Non sempre i bambini si addormentano facilmente, ma ecco che la ninna nanna aiuta sempre!

Dormire come un bambino? Come i genitori sanno fin troppo bene, i bambini non sono sempre bravi a prendere (e restare) addormentati. Ma un rimedio antiquato può aiutare: la ninna nanna. C'è un motivo per cui i genitori si sono rivolti alle ninne nanne per secoli: funzionano. E c'è la scienza a confermarlo. Secondo uno studio, incorporare canzoni rilassanti nella routine della buonanotte del tuo piccolo può portare a un sonno migliore per i bambini.

Quasi ogni canzone, indipendentemente dal testo e dalla melodia, può essere reimmaginata come una ninna nanna. Tuttavia, alcune canzoni sembrano mandare il bambino nel mondo dei sogni più in fretta.

In questo articolo

La ninna nanna: i peluches

Secondo l'UNICEF, le ninne nanne accendono più aree del cervello di un bambino, che possono preparare il bambino all'acquisizione del linguaggio e alle capacità di lettura. Inoltre, il ritmo di una ninna nanna calma i bambini rallentando la frequenza cardiaca.

Anche se non esiste una definizione di ciò che "conta" come ninna nanna, potresti usare la tua canzone pop preferita, a patto che la canti lentamente e dolcemente. In generale, più la canzone è dolce e ritmata, più è probabile che mandi il tuo bambino nel mondo dei sogni.

La pecorella di peluche Chicco è soffice e morbida da coccolare con una dolce luce notte e rilassanti melodie per accompagnare il tuo bambino nel momento della nanna.  Il pupazzo è dotato di una lucina notturna bambini con cambio automatico del colore per creare un'atmosfera magica e rilassante grazie anche ai 30 minuti di musica classica, jazz, new age e di suoni della natura per rilassare.

Pro di chi ha acquistato il prodotto: Un regalo di natale meraviglioso per me e mia figlia. La portiamo sempre con noi, quando deve dormire l'accendo e mia figlia si incanta a guardare le lucine e intanto si rilassa fino a chiudere gli occhi

Contro di chi ha acquistato il prodotto: Ho messo solo 4 stelle perché: come si fa a non mettere il tasto di spegnimento???? Una volta che si mettono le batterie ( con il cacciavite si deve evitare una vite) non è più possibile spegnerlo. Una volta che il bimbo fa un piccolo rumore si accende.

Di seguito altri prodotti simili

La ninna nanna: il carillon

Strumenti musicali diffusi in tutta Europa fin dal XIX secolo, i carillon sono oggi uno dei prodotti per l'infanzia più apprezzati. Capaci di unire la bellezza della musica al movimento e ai colori, sono la scelta più adatta per permettere al bambino di scoprire per la prima volta la magia delle note e delle melodie. I carillon aiutano il bambino a rilassarsi, riproducendo una dolce ninna nanna che lo accompagna nel mondo dei sogni, donando così un sonno ristoratore e ai genitori la tranquillità di una notte serena.

Questo morbido carillon è adatto fin dalla nascita ed infonde una dolce ninna nanna. Il carillon è dotato di comodi laccetti che ne consentono il fissaggio al lettino, alla carrozzina oppure al passeggino: in questo modo il neonato può ascoltare la dolce melodia del carillon sia nel momento della nanna che fuori casa.

Pro di chi ha acquistato il prodotto: Il carillon arriva ben confezionato in una scatola trasparente. E soffice e davvero bellissimo! Confermo che la muscicuina che suona è "i sogni son desideri", ma a me non spiace affatto !! consiglio l'acquisto

Contro di chi ha acquistato il prodotto: Il volume ottimo nei primi giorni di vita(perché delicato), ma successivamente il volume risulta troppo basso.

 

Di seguito altri prodotti simili

La ninna nanna: la giostrina

La giostrina per culla è uno dei pochi giocattoli considerati importanti fin dai primi giorni di vita del piccolo e spesso fa parte integrante del corredo del nascituro oppure costituisce un regalo perfetto da parte di amici e nonni. Non sono molti i giocattoli che accompagnano il neonato fin dalla nascita, ma la giostrina da fissare alla culla o al lettino rappresenta sicuramente un'eccezione, essendo uno dei più conosciuti e gettonati. La nanna del vostro bambino non è mai stata così magica. Questo giocattolo-accessorio svolge due funzioni: quella di calmare e rilassare il neonato per prepararlo per la nanna e quella, contraria, di stimolarlo attraverso suoni, colori e movimenti. Questi costituiscono efficaci input sensoriali che, a partire dalle prime settimane di vita, sono importanti e in grado di catalizzare la curiosità del bambino.
Le giostrine più complete hanno musiche adatte alle diverse esigenze: calme e tranquille per quietare il bimbo o viceversa più allegre, per intrattenerlo.

Pro di chi ha acquistato il prodotto: Giostrina per neonati ben fatta! I peluche sono molto belli e morbidi, la musica del carillon molto carina e rilassante. La giostrina arriva smontata e montarla è facilissimo.

Contro di chi ha acquistato il prodotto: Giostrina molto bella però la carica per la musichetta dura giusto il tempo di cambiare il pannolino, poi bisogna andare a ricaricarla manualmente... Cosa molto scomoda se magari stai allattando o fai altre cose... Peccato..

Di seguito altri prodotto simili

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli