passione

I trucchi delle mamme per riaccendere la passione

Di Nostrofiglio Redazione
passione
6 luglio 2012 | Aggiornato il 16 gennaio 2020
Nasce un figlio e tutto cambia: la propria vita, i rapporti con gli altri e (spesso) anche la complicità sotto alle lenzuola. Cosa fare per riaccendere la passione tra pappe, pannolini e mancanza di sonno? Abbiamo chiesto alle mamme di svelarci i loro trucchi...

 

I trucchi delle mamme per riaccendere la passione

 

Ritagliarsi piccoli momenti per la coppia, un messaggino sul cellulare un po' osè, una seratina romantica ma un po' audace, fare la doccia insieme, ricreare le situazioni di quando si era solo fidanzati.

Questi sono alcuni dei consigli che le mamme ci hanno scritto quando abbiamo chiesto loro un po' di trucchi per risvegliare la vita di coppia.

 

  1. Stuzzicarsi. Ritagliarsi piccoli momenti per noi. Basta poco per risvegliare la coppia. Un complimento osè, un messaggio sessuale esplicito, un bacio rubato. E, piccolo consiglio alle donne che dicono che hanno mal di testa: fare l'amore è la medicina più efficace che esista.

  2. Organizzare delle seratine romantiche e audaci, figli permettendo. Qualche stuzzichino, una bottiglia di vino fresco, abiti adatti e poi una bella partita a strip e un gioco a carte che conoscete: a ogni partita persa ci si toglie un capo.


  3. Comunicare esattamente al marito cosa vorreste che facesse o cosa avete in mente. Ciò lo fa letteralmente impazzire. Se invece volete stuzzicarlo indossate un abitino molto scollato o che lascia le gamba scoperte.


  4. Invitatelo a fare la doccia insieme... Oppure fare la doccia da sola e poi asciugatevi davanti a lui.


  5. Tornare a fare l'amore nei luoghi dove lo facevate da fidanzati. In auto naturalmente, fa riscoprire le emozioni dei primi tempi.


  6. A chi piace fare l'amore in macchina, dovrebbe provare a farlo anche fuori dalla macchina, precisamente sul cofano, complice il leggero e piacevole venticello serale estivo in piena campagna, può diventare davvero eccitante. E poi per noi donne vedere le stelle, in ogni senso, è impareggiabile. E intanto l'uomo si gode il famoso binomio ''donne e motori'.


  7. Un messaggino sul telefono così una volta a casa sa già cosa lo aspetta!


  8. Una nuova "pettinatura intima" è abbastanza impensabile o è già di routine?


  9. Organizzare uno striptease. Non sarà una novità, ma non se lo aspetterebbe.

  10. Ehm, io sto andando a dormire senza slip...