La nascita di un figlio è sempre una gioia immensa, eppure molte donne si ritrovano, subito dopo il parto, ad attraversare un momento molto difficile, fatto di angoscia e sofferenza. È quella che viene definita depressione post-partum. Riconosciuto come un disturbo dell’umore, colpisce ben il 20% delle donne in tutto il mondo.

Le mamme vip che hanno sofferto di depressione post parto
vai alla galleryE' notizia degli ultimi giorni: la cantante Alanis Morisette ha parlato della sua sofferenza dopo la nascita del terzo figlio. Come lei altre mamme vip: Alena Seredova, Katie Holmes,...
Tante sono le mamme vip che ne hanno sofferto e che lo hanno raccontato: da Jessica Biel a Camila Raznovich, alla campionessa di tennis Serena Williams, fino ad Alanis Morisette, che per la terza volta ha dovuto fare i conti con questo disturbo.
La sensazione di sentirsi inadeguate, la mancanza di interesse verso le attività giornaliere, l'ansia, le crisi di pianto… sono tanti i sintomi della depressione post-partum. Per andare avanti e riuscire a superare questo terribile momento, è importante il supporto delle persone care e la consapevolezza di non essere mai soli.
Nella nostra gallery trovate tutte le mamme vip che hanno sofferto di depressione post-partum.