Home Neonato Post parto

Depressione post parto, l'attrice Hayden Panettiere ricoverata in un centro specializzato

di Francesca Amè - 19.10.2015 - Scrivici

bjhmfj.600
Fonte: Alamy.com
Puoi essere anche giovane, sana, bella e famosa: non importa. La Depressione Post Partum non fa eccezioni. Lo ha capito subito Hayden Panettiere: l’attrice 26enne, star delle serie tv "Nashville" e "Heroes", ha appena annunciato il suo ricovero in un centro specializzato per combattere la depressione post parto di cui soffre da quasi un anno.

Non si tratta di gossip: la stessa portavoce della star di Hayden Panettiere ha rilasciato una comunicazione ufficiale alla stampa americana, ripresa in queste ore da moltissimi siti.

L’attrice, qualche mese fa, aveva già parlato apertamente della sua depressione post parto in un programma tv raccontando di come, dopo la nascita, avvenuta nel dicembre del 2014, della piccola Kaya avuta dal compagno Wladimir Klitschko, avesse vissuto un periodo cupo, anziché colmo di gioia.

«Non ci si rende conto di quanto vasto sia lo spettro di sensazioni che si può realmente sperimentare da neomamma – ha detto l’attrice che, ironia della sorte, proprio nella serie tv Nashville ha incarnato Juliette Barnes, una madre colpita da DPP - E’ una cosa di cui bisogna parlare: le donne devono sapere che non sono sole e che si può guarire».

Hayden ha voluto approfittare della sua notorietà per mandare un messaggio a tante donne come lei: la DPP non va presa sotto gamba, ma affrontata con l’aiuto di personale esperto e specializzato. Questo uno dei suoi ultimi tweet: un messaggio di speranza per chi vive una situazione simile alla sua.

Post Twitter di H. Panettiere

GUARDA ANCHE LA GALLERIA FOTOGRAFICA:

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli