Mamme fitness

Esercizi di ginnastica per tornare in forma in 4 settimane

Di Rossella Ghidelli
allenamentodonna
13 Maggio 2014 | Aggiornato il 11 Giugno 2018
Ecco alcuni esercizi di riscaldamento e di ginnastica posturale per recuperare la forma fisica dopo lo stress delle strutture muscolo-scheletriche dovuto al parto e al periodo della gravidanza.
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Spesso dopo il parto le donne hanno qualche chilo di troppo: esistono alcuni esercizi di riscaldamento e di ginnastica postulare per recuperare la forma fisica dopo lo stress delle strutture muscolo-scheletriche. Gli esercizi sono ottimi per ritornare in forma, anche non conseguentemente al parto. Vi proponiamo un ciclo di esercizi che dura quattro settimane: ogni settimana prevede tre sedute di 30 minuti ciascuna.

E' consigliabile effettuare una visita medica per accettare lo stato di salute generale e sarebbe utile svolgere gli esercizi con la supervisione di un professionista.

Tempo di lavoro: 30 minuti.

Frequenza: 3 volte alla settimana.

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TUTTI GLI ESERCIZI PER TORNARE IN FORMA IN 4 SETTIMANE

ESERCIZI DELLA PRIMA SETTIMANA

ESERCIZI DELLA SECONDA SETTIMANA

ESERCIZI DELLA TERZA SETTIMANA

ESERCIZI DELLA QUARTA SETTIMANA

1. PRIMA SETTIMANA

Volete tornare in forma dopo aver partorito oppure volete semplicemente mantenervi toniche in attesa dell'estate? Ecco gli esercizi di riscaldamento e di ginnastica posturale della prima settimana, divisi in tre sedute differenti. Prima di ogni seduta, devono essere svolti 5 minuti di riscaldamento. Effettuate gli esercizi con regolarità e riuscirete ad essere toniche e in forma in poco tempo!

LEGGI: Esercizi per tornare in forma: prima settimana

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2. SECONDA SETTIMANA

Ed ecco gli esercizi di riscaldamento e di ginnastica posturale della seconda settimana, divisi in tre sedute differenti. Prima di ogni seduta, è meglio svolgere 7 minuti di riscaldamento.

LEGGI: Esercizi per tornare in forma: seconda settimana

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3. TERZA SETTIMANA

Questi invece gli esercizi di riscaldamento e di ginnastica posturale della terza settimana, divisi in tre sedute differenti. Prima di ogni seduta, è meglio svolgere 8 minuti di riscaldamento. Continuate a svolgere regolarmente gli esercizi, per ritornare in forma e ottenere un fisico snello.

LEGGI: Esercizi per tornare in forma: terza settimana

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4. QUARTA SETTIMANA

Infine ecco gli esercizi di riscaldamento e di ginnastica posturale della quarta settimana, sempre organizzati in tre sedute. Prima di ogni seduta, fate 10 minuti di riscaldamento. Alla quarta settimana vedrete dei bei risultati!

LEGGI: Esercizi per tornare in forma: quarta settimana

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