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Fitness per le neo mamme, 10 video per tornare in forma dopo il parto

fitnessneomamma
22 Marzo 2010 | Aggiornato il 21 Gennaio 2019
Vuoi recuperare tono muscolare dopo il parto? Segui il programma fitness pensato per le neo mamme di Nostrofiglio.it dalla personal trainer Viviana Ghizzardi. Puoi fare gli esercizi comodamente a casa tua, quando vuoi. Basta un click!
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Vuoi tornare in forma dopo il parto? Segui il programma Fitness per le neo mamme, una serie di 10 video con esercizi di ginnastica studiati apposta per te dalla personal trainer Viviana Ghizzardi. (Leggi anche: pancia post parto, come tornare in forma) 

Puoi eseguire gli esercizi a casa, bastano 10-15 minuti al giorno quando il bebè è tranquillo o sta dormendo.

PRIMI TRE MESI dopo il parto

 

Video 1 Abbasso la pancia

Sono passate almeno due settimane dal parto? Allora potete iniziare il programma completo di ginnastica post parto di Nostrofiglio.it - una serie di 10 videoclip! Direttamente a casa vostra e gratis, la personal trainer, Viviana Ghizzardi. Iniziamo dagli addominali.

Video 2 Prenditi cura della schiena

Video 3 Esercizi per gambe e glutei

Video 4 Rassoda le braccia

Esercizi per rassodare le braccia e per dare sollievo alla muscolatura del collo e delle spalle. Da effettuare nei primi tre mesi dopo il parto.

DAL TERZO AL SESTO MESE dopo il parto

 

Video 5 Tonifica l’addome

A partire dal terzo mese, è possibile cominciare a lavorare sulla muscolatura dell'addome un po' più intensamente.

Video 6 Rinforza schiena e braccia

Esercizi post parto perfetti dal terzo mese in poi, per rinforzare la schiena e le braccia.

Video 7 Rassoda gambe e glutei

DAL SESTO MESE dopo il parto

 

Video 8 E la pancia non c’è più!

Esercizi da fare dal sesto mese in poi.

Video 9 Braccia e schiena ok

Ecco alcuni esercizi per la muscolatura delle braccia, delle spalle, ma soprattutto dei pettorali. Guarda il video della personal trainer Viviana Ghizzardi. Da sei mesi dopo il parto.

Video 10 Più tono a gambe e glutei

Dal sesto mese dopo il parto, puoi fare esercizi più impegnativi per rinforzare i muscoli delle gambe e per i glutei.

 

Alimentazione durante l'allattamento e il menu settimanale

Nutrire bene il tuo bambino e tornare in forma: seguendo i consigli sull'alimentazione e il menu settimanale proposto dalla dietologa Diana Scatozza potrai raggiungere entrambi gli obiettivi. Clicca qui per l'alimentazione durante l'allattamento e clicca qui per il menu settimanale