Neomamme in forma

In forma dopo il parto, le mamme vip fanno così

mamma-in-forma
05 Agosto 2013
A volte basta un mese, a volte anche meno. Gli effetti della gravidanza scompaiono in tempi record dal corpo delle mamme vip. Dopo il parto tornano in forma in un batter d’occhio: curve al posto giusto e chili di troppo eliminati. Risultato di ore di palestra ma anche di diete e regimi alimentari alquanto alternativi.
Facebook Twitter More

Come fanno le mamme vip a tornare in forma subito dopo il parto? Vediamo i loro trucchi, spesso abbastanza estremi e alternativi.

Belen. “La mia linea? Merito delle insalate”. La showgirl giustifica così la sua forma invidiabile, confessando anche di aver mangiato un panino una volta sola durante i nove mesi di gravidanza. Belen inoltre è una fanatica della dieta tisanoreica, basata su integratori alimentari proteici e decotti di erbe.

Heidi Klum. A due settimane dal parto sfilava in lingerie per Victoria’s Secret. Il suo segreto? Pare che mangiasse un solo mandarino al giorno e bevesse acqua con succo di limone, pompelmo e pepe.

Beyoncé. Ha perso 25 Kg dopo la gravidanza, basando la sua dieta sullo sciroppo d’acero. Dolcificante naturale, questo liquido zuccherino è energizzante e antiossidante, ottimo alleato contro gli inestetismi della cellulite e aiuta a riequilibrare il sistema gastrointestinale.

Adriana Lima. Dopo il parto ha seguito una dieta proteica priva di carboidrati. Ma non solo, si è buttata a capofitto nello sport: boxe, salto alla corda e fitness per due ore al giorno.

Kate Holmes. La sua dieta a base di broccoli è diventata famosa in tutto il mondo: broccoli a pranzo, a cena e qualche carota a colazione. Pare che a questa dieta, dopo la nascita di Suri abbia aggiunto la Purification Rundown, una disciplina consigliata da Scientology che alterna l’esercizio fisico a più saune quotidiane.

Jessica Alba. La sua personal trainer Ramona Braganza ha rivelato alla rivista People che l’attrice, dopo la nascita delle figlie, ha seguito una dieta da 1700 calorie quotidiane, allenandosi un’ora al giorno per sei giorni a settimana.

Britney Spears. Il suo segreto è la dieta detox, un vero toccasana dopo le gravidanze: un litro e mezzo di acqua al giorno, molte fibre, frutta e verdura bio, niente grassi né zuccheri. E poi yoga e meditazione, e due cucchiai di semi di lino in acqua tiepida ogni mattina.

Elisabetta Gregoraci. “Mangio come un camionista” ha detto Lady Britaore, relegando la perfetta forma fisica a un dono di natura. Pare infatti che, per smaltire i 23 chili presi durante la gravidanza, non abbia seguito un rigido regime alimentare e che a tre mesi dal parto, abbia ripreso l’allenamento in palestra ma senza costanza. Beata lei!

Elena Santarelli. Il suo peccato di gola è la pasta fatta in casa, alla quale non ha rinunciato neanche quando doveva smaltire i 20 chili in più dovuti alla gravidanza. Con un’intensa attività fisica tre volte a settimana, massaggi e una corretta alimentazione ci è riuscita alla grande.

Adriana Volpe. Perdere 18 chili con una sana alimentazione si può. Parola di Adriana Volpe, che per tornare in forma dopo il parto ha puntato tutto sulla stagionalità e su una dieta a base di carboidrati a pranzo e proteine e verdure la sera.

Leggi tutto su dieta e sport post parto

Segui il corso di ginnastica on line della personal trainer Viviana Ghizzardi!

Vai al forum, sezione Postparto per confrontarti con altre mamme