Home Neonato Post parto

Kate Middleton: “la solitudine dopo essere diventata mamma”

di Sara Sirtori - 17.02.2020 - Scrivici

kate-middleton
Fonte: GEORGE ROGERS/SIPA
Per la prima volta Kate si apre in un podcast, parlando della sua vita accanto a William e della sensazione di solitudine sperimentata dopo la nascita mamma del suo primogenito George, una sensazione comune a tante donne.

Il podcast "Happy mum, happy baby"

Kate Middleton, duchessa di Cambrdige, si racconta in un podcast intitolato «Happy Mum, Happy baby». Il podcast in rete ha ottenuto migliaia di contatti ed è stato accolto con calore. Kate parla in modo personale della sua vita privata, di William e dei tre figli, George, Charlotte e Louis. Questo intervento fa parte di un'iniziativa della duchessa sul benessere delle famiglie e dei bambini nei primissimi anni d'età.

La solitudine dopo il parto

 Kate racconta che dopo la nascita del suo primogenito George, ha attraversato un momento di solitudine: "Ci eravamo trasferiti ad Anglesey, in Galles, un posto isolato. Non avevo una famiglia attorno, e William faceva i turni di notte".

Le difficoltà delle mamme

La  duchessa ha parlato delle difficoltà che anche lei, come tutte le mamme ha provato: conciliare il lavoro con la maternità, i sensi di colpa che prova quando a causa degli impegni ufficiali è costretta a lasciare i figli a casa. Ha inoltre raccontato il rapporto che da piccola aveva con sua nonna, che cucinava con i nipotini , faceva giardinaggio e costruiva invenzioni fantastiche. Sottolinea Kate «È quello che cerco di fare io con i miei figli». La duchessa, infatti, ama condividere con i suoi figli momenti all'aria aperta e in mezzo alla natura.

Come superare i momento no

Kate rivela di aver scoperto l'importanza della meditazione, che le è servita per superare la nausea mattutina e i tre travagli: «Ho capito che con la mente potevo aiutare il corpo».

Come è stato «terrificante» posare davanti a un ospedale con in braccio un neonato. «A volte ci si sente solo a fare la mamma».

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli