1 - VESTITEVI DI NERO.
Il nero è magico! Anche se lo adoperate per coprire una pancia post parto o un sedere troppo ingombrante, il nero crea l'illusione di un corpo più lungo. Rigonfiamenti e urti vengono nascosti dal colore nero.
2 - PUNTATE SUGLI ACCESSORI.
E' il momento di puntare su gioielli e sciarpe! Usate collane lunghe e sciarpe luminose intorno alle spalle: aggiungeranno verticalità al vostro corpo e richiameranno l'attenzione lontano da focolai di crisi.
3 - EVITATE TROPPI FRONZOLI DALLA VITA IN GIU'.
Evitate gli abbellimenti in più, soprattutto quando si tratta della vostra metà inferiore. Le tasche gonfie con patta, i pantaloni cargo, i bottoni decorativi procurano effetti indesiderati alla vostra parte posteriore.
4 - SIATE PERFEZIONISTE CON GLI ORLI DEI PANTALONI: circa 2 cm e mezzo sopra il suolo.
Siate perfezioniste quando si tratta di orli dei pantaloni. Per creare l'illusione di gambe interminabili, assicuratevi che l'orlo si fermi circa 2,54 centimetri (un pollice) sopra il suolo, idealmente nel bel mezzo del tacco della scarpa.
5 - IMPARATE AD AMARE I COLLI A V.
Ora è il momento di indossare colli a V e a barca. Tutto ciò che rivela un po' della vostra pelle attira l'occhio verso l'alto. Il collo a V, in particolare, dona verticalità al vostro corpo e distogliere l'attenzione da qualsiasi rigonfiamento sulla metà inferiore del corpo.
6 - OCCHIO AI TESSUTI.
I capi realizzati con materiali morbidi e fluenti si adagiano più facilmente sul corpo e fanno sembrare più snelle.
7 - INDOSSATE INDUMENTI CONFORTEVOLI.
Non c'è bisogno di stringere il corpo con cinture o costrittivi corsetti, naturalmente. Utilizzate abiti morbidi e che cadono bene sul corpo.
8 - AGGIUNGETE UN CENTIMETRO O DUE AI TACCHI.
Fatevi un favore e trovate comode scarpe con un tacco un po' più alto di quello che usate abitualmente, magari di uno o due centimetri. Potrete immediatamente sentirvi più snelle e più alte.
9 - SCEGLIETE I JEANS ADATTI.
Avete solo i vostri jeans preferiti pre-gravidanza e quelli ormai troppo grandi della maternità? Considerate la via di mezzo. Potete certamente indossare i jeans della gravidanza per un po' (il pannello elastico per il pancione aiuterà a restare comode), ma vi conviene acquistare un nuovo paio di jeans alla moda semplicemente una taglia in più rispetto a quelli che avevate prima della gravidanza.
10 - FATE DEL SARTO IL VOSTRO MIGLIORE AMICO.
Il modo più efficace per sembrare sottili è essere sicure che i vestiti si adattino al corpo. Fatevi aiutare perciò da un buon sarto.