Home Neonato Svezzamento

Guida allo svezzamento

di Angela Bisceglia - 22.06.2010 - Scrivici

BN278004.180x120
Il passaggio da un'alimentazione soltanto lattea ai cibi semisolidi è una tappa fondamentale per i vostri bambini. Ecco una guida per capire quando è il momento giusto per iniziare, il calendario dello svezzamento e gli errori da non fare.

Lo svezzamento costituisce una tappa importante nella crescita del bambino, che condizionerà i suoi gusti e il suo atteggiamento verso il cibo negli anni successivi. Ma non solo: recenti studi dimostrano che l’alimentazione adottata in età infantile è in grado di influire sulla salute in età adulta.

La guida allo svezzamento è stata redatta con la consulenza del prof. Vito Leonardo Miniello, Docente di Nutrizione e Dietetica Pediatrica - Università di Bari-, Presidente della Società Italiana di Pediatria - Regione Puglia.

Il prof. Miniello è autore di numerosi lavori scientifici pubblicati su riviste nazionali ed internazionali e di libri sulla nutrizione pediatrica, tra i quali “Nutrizione e patologie del bambino” (Il Pensiero Scientifico Editore),“La nutrizione del bambino sano” (Il Pensiero Scientifico Editore),“Mamma e lattante” ( Silvana Editoriale).

TI POTREBBE INTERESSARE

Leggi articoli su

articoli correlati

ultimi articoli