News

Vaccinazioni e dubbi: arriva il 1500, il numero verde del Ministero della salute

vaccino
14 Giugno 2017
Da oggi 14 giugno sarà attivo un numero verde del Ministero della salute da chiamare in caso di dubbi sulle vaccinazioni. E' il 1500. Sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 16. Diversi esperti risponderanno ai dubbi dei genitori riguardo il nuovo decreto legge sulle vaccinazioni obbligatorie per frequentare asili e scuole.
Facebook Twitter More

Un numero verde da chiamare per dubbi, domande e chiarimenti sul nuovo decreto legge sulle vaccinazioni obbligatorie. A rispondere diversi esperti del Ministero della salute e dell'Istituto Superiore di Sanità.

Da oggi 14 giugno, sarà attivo il numero verde 1500, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle 16.00.

 

 

Esperti del Ministero e dell’Istituto Superiore di Sanità risponderanno ai cittadini e ai genitori per fornire ai cittadini informazioni e risposte in merito alle novità introdotte dal recente decreto legge in materia di vaccinazioni obbligatorie da zero a 16 anni.

 

Il decreto in breve: vietata l'iscrizione di bimbi a nidi e materne (da 0 a 6 anni) se non a posto con le vaccinazioni. Sanzioni invece per i genitori di bambini che frequentano le elementari, le medie e i primi due anni delle superiori se i loro figli non sono a posto con i vaccini. L'entità della multa va da 500 a 7500 euro. In tutto sono dodici le vaccinazioni che da settembre saranno obbligatorie per bambini e ragazzi da zero a 16 anni. Il decreto ora è in discussione in Parlamento, dove potrebbe subire modifiche. (Per saperne di più leggi: le novità sulle vaccinazioni obbligatorie

 

Per saperne di più: vaccinazioni obbligatorie, info sul Ministero della salute e il decreto legge in breve sul sito del Ministero della salute

 

Guarda anche il video per saperne di più sul nuovo decreto legge