Cronaca

10 libri e la retta scolastica pagata a Rayane, il bimbo sgomberato a Roma

Di Sara De Giorgi
libri
18 Luglio 2019
Rayane, il bambino di 11 anni divenuto famoso per la foto nella quale era ritratto mentre portava via i suoi libri durante lo sgombero del 14 luglio della scuola di Primavalle (Roma), riceverà in regalo 10 libri per il suo percorso scolastico dalla Fondazione Einaudi. Ma non solo: un generoso cittadino anonimo pagherà la retta scolastica al piccolo.
Facebook Twitter More

Rayane, 11 anni, è il bambino che ha portato via i propri libri durante lo sgombero del 14 luglio di una ex scuola nel quartiere di Primavalle a Roma. La sua foto ha fatto il giro del web e il piccolo è divenuto simbolo dello sgombero, prima del quale ci sono stati numerosi scontri e una lunga resistenza da parte degli ex abitanti della scuola di Primavalle.

 

Il piccolo potrà continuare a studiare grazie ai libri che ha tratto in salvo, ma non solo. Potrà apprendere anche dai libri che riceverà dalla Fondazione Luigi Einaudi, ente che ha scelto di aiutare lo studente regalandogli 10 libri, che seguiranno il suo percorso di studi. Lo ha annunciato la Fondazione stessa sul suo profilo Twitter, specificando anche: «Le autorità ci facciano sapere come e dove possiamo recapitarli».

 

In più, c'è un'altra ottima notizia per il piccolo Rayane. L'ente ha dichiarato che un cittadino anonimo ha contattato la Fondazione affermando di voler pagare di persona le spese scolastiche o del convitto allo studente. Il messaggio inviato dallo sconosciuto è il seguente: «Metto a disposizione personalmente la retta di un anno della scuola o del convitto che potesse frequentare per studiare, a condizione unica del mio totale anonimato. Ritenetemi a disposizione».

 

ECCO IL TWEET DELLA "FONDAZIONE EINAUDI":

 

 

 

GUARDA ANCHE LA GALLERIA FOTOGRAFICA: