Home Famiglia Costume

12 e 13 maggio: tornano i Kid Pass Days!

di Nostrofiglio Iniziative Speciali - 09.05.2018 - Scrivici

fb-link-kpdays-1200x630.600
Terza edizione per la maratona nazionale di eventi di edutainment: iniziative a Milano, Roma, Torino, Firenze, Napoli, Venezia e in altre città italiane! Segnatevi in agenda il 12 e il 13 maggio.

In questo articolo

Un fine settimana all’insegna dell’home gaming e dell'allegria con i KID PASS DAYS 2018.

Sabato 12 e domenica 13 maggio il centro di Milano si trasformerà in una grande piattaforma di home gaming con maxi schermi da 50 pollici e uno speciale salotto per provare TIMGAMES, l’innovativa soluzione di gioco in streaming dedicata a bambini e famiglie. Questo è uno degli eventi principali del programma, con un ospite speciale invitato per l’occasione: in Piazza Città di Lombardia, ci sarà la mamma-influencer Sara Turatello, in arte GinGiorgina, famosa per i suoi video virali su Facebook da milioni di visualizzazioni.

12 e 13 maggio: torna la maratona nazionale di eventi a portata di famiglia

Questo fine settimana torna la più importante maratona nazionale di eventi family friendly che, in occasione della Festa internazionale della famiglia, apre le porte a bambini e adulti con centinaia di attività, eventi e facilitazioni in simultanea in tutta Italia. Dopo le oltre 140 mila presenze dello scorso anno, anche nel 2018 KID PASS DAYS si conferma il più grande programma di edutainment d’Italia, con le più importanti realtà sul territorio nazionale che collaborano per comporre un fitto calendario di eventi per famiglie che unisce un alto valore educativo e culturale ad un apprendimento all’insegna del gioco. Una grande occasione per provare, divertendosi, nuove attività che avvicinano alla cultura, all'arte e alla tecnologia.

Non solo Milano, anche Roma, Venezia, Torino, Firenze e Napoli

Le città coinvolte in questa terza terza edizione del progetto sono molte. Tra queste: MILANO, ROMA, VENEZIA, TORINO, FIRENZE, NAPOLI.

Ecco una carrellata di eventi da non lasciarsi sfuggire.

A Milano spicca l'evento gratuito F.A.M.I.L.Y. FESTIVAL con TIMGAMES in Piazza Città di Lombardia: sabato 12 maggio dalle 15 alle 19 e domenica 13 maggio dalle 10 alle 19, si potrà divertirsi all'aria aperta con ogni meteo grazie alla splendida cupola trasparente. Oltre all’appuntamento con TIMGAMES, altri eventi gratuiti, con laboratori di cucina e apicoltura, educazione stradale, pronto soccorso per pupazzi, gare in triciclo, mostre, talk con medici ed esperti dell’infanzia.

Altri eventi sono poi in programma in musei, gallerie, palazzi e teatri di Milano.

Tra le maggiori realtà che ospiteranno attività e facilitazioni nell’edizione 2018: a Roma Palazzo delle Esposizioni, Cinecittà Si Mostra e Vigamus Museo del Videogioco, a Milano Castello Sforzesco, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, Mudec e Veneranda Fabbrica del Duomo, a Torino Museo Nazionale del Cinema e Pinacoteca Agnelli e Infini.To Planetario, a Venezia Teatro La Fenice, Museo d'Arte Orientale Ca'Pesaro e Collezione Peggy Guggenheim, a Trento MUSE e Mart, a Napoli Città della Scienza.

Tante attività proposte, tra eventi laboratori, visite speciali e performance in musei, teatri, parchi di tutta Italia a misura di bambino.

Partnership: TIMGAMES, Mielizia, Milanosport, Mondoparchi, Alinor, Falkensteiner, il gruppo alberghiero con Family Hotels in Italia, Austria e Croazia.

Media partner: Pianetamamma, Nostrofiglio.it e Radio VivaFm.

Leggi il programma completo su www.kidpass.it

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli