Home Famiglia Costume

65enne incinta di 4 gemelli. Ed è già mamma di 13 figli

di Nostrofiglio Redazione - 13.04.2015 - Scrivici

rtl-jahresrueckblick-deutschlands-aelteste-mutter.600
E' tedesca, si chiama Annegret Raunigk ed è incinta di 4 gemelli. Già madre di 13 figli e sette volte nonna, per un anno e mezzo ha cercato un'altra gravidanza per mezzo dell'inseminazione artificiale per accontentare la figlia più piccola di nove anni.

Ha 65 anni, è mamma di 13 bimbi e nonna di sette nipoti. Fa l'insegnante di inglese e di russo e quest'anno andrà in pensione. E ora è incinta... di quattro gemelli. Si chiama Annegret Raunigk, di Berino, e se riuscirà a portare a termina le gravidanza questa estate potrebbe diventare la più vecchia madre di quattro gemelli al mondo.

L'emittente tedesca Rtl ha riferito che nonostante avesse già 13 bimbi la donna non ha esitato a ricorrere all'inseminazione artificiale multipla pur di avere un altro figlio. Seguendo il desiderio della figlia più piccola di nove anni che voleva un fratellino o una sorellina.

"Che cosa vorrà dire essere mamma a 65 anni?" si chiede Annegret. "La gente pensa sempre per stereotipi. Che fatica. Io penso che ciascuno dovrebbe decidere per se stesso, senza farsi influenzare troppo dagli altri".

La Raunigk non si è neppure posta il problema se tenere un solo feto dei quattro. Ci ha pensato, ne ha parlato con il ginecologo e ha presto una decisione che in fondo già sapeva.

Fino ad ora la gravidanza è andata avanti senza grosse complicazioni e la donna è seguita da diversi medici.

fonte: pressportal.de e bild.de

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli