portafogli

A 11 anni, trova portafogli pieno e lo riconsegna alle autorità: sarà vigile per un giorno!

Di Niccolò De Rosa
portafogli-napoli
05 Luglio 2016
È successo a Giugliano, nel napoletano, e il piccolo e onesto cittadino, grazie al suo gesto, riceverà un riconoscimento per il suo grande senso civico.
Facebook Twitter More

Piccoli gesti che fanno ben sperare nel futuro; il giovane Luigi Palma, cittadino undicenne di Giugliano (NA), non ha esitato un secondo a riconsegnare a due agenti un portafogli che aveva trovato per strada, senza farsi ingolosire dai 250 euro al suo interno.

 

Il portafogli apparteneva a Rosa Moschetti, di Brescia, che ha già incontrato il ragazzo, elogiandolo per l'atto di estrema onestà. Ma non è finita qui.

 

A celebrazione dello sviluppato senso civico dimostrato, il giovane Luigi ha anche indossato  una divisa da vigile cucita apposta per lui (e sovvenzionata dagli stessi agenti del paese) ed il 30 giugno è stato davvero vigile per un giorno!

 

«Siamo felici di potergli tributare un riconoscimento perché il suo gesto sia da esempio per tutti i suoi coetanei» ha affermato al Mattino di Napoli il sindaco Antonio Poziello.

 

Ad assistere alla cerimonia gli orgogliosi genitori, i compagni di classe della scuola media Giambattista Basile e gli amici dell'azione cattolica giovanile di cui è membro.

 

FONTE: ilMattino.it