Letteratura per l'infanzia

A Bi Book, il festival dei libri per la prima infanzia. A Brescia dall'11 settembre

Di Emilia Giudici
festivalletturainfanzia
01 Settembre 2015
A Brescia parte A Bi Book, il primo festival nazionale dedicato alla letteratura per la prima infanzia, 0-3 anni. Tante iniziative per bambini, genitori, insegnanti, educatori. Dall'11 settembre all'11 ottobre.
Facebook Twitter Google Plus More

Venerd' 11 settembre sbarca a Brescia "A Bi Book. Per fare un bambino ci vuole un libro", il primo festival nazionale interamente dedicato alla lettura per la prima infanzia. 

 

La manifestazione animerà per un mese intero, si conclude l'11 ottobre, le vie e le piazze del centro cittadino con tantissimi eventi: laboratori, conferenze, mostre, che coinvolgeranno i piccoli, ma anche i genitori, gli insegnanti e tutti gli appassionati di libri.

Leggi anche: Leggere un libro? Rende intelligenti

 

"A Bi Book è un progetto unico nel panorama nazionale, per target e contenuto, e che mira a favorire la nascita e crescita di spazi e servizi per l’infanzia in grado di sostenere le famiglie nel loro ruolo di promotrici della consuetudine al libro e alla libera lettura" spiegano gli organizzatori.

 

 

Il programma completo del festival verrà presentato venerdì 11 settembre. Tra i temi scelti per questa prima edizione: la musica, la danza, il movimento, il cibo, l’alimentazione, la genitorialità e l’arte.


Tra gli ospiti si segnala:  Émile Jadoul, autore ed illustratore belga di libri per l'infanzia, Leonardo Fogassi, uno dei neuroscienziati che ha scoperto i neuroni specchio e che parlerà dei neuroni dei bambini e la lettura e l'illustratrice italiana  Marta Comini.

Info: festivalabibook.it