Home Famiglia Costume

Al via il Mese della menopausa: visite gratis in tutta Italia

di Sara De Giorgi - 15.03.2018 - Scrivici

donna.600
Fonte: Pixabay
Dal primo marzo è iniziato il Mese della Menopausa, periodo che ha l'obiettivo di sensibilizzare e di informare sulla menopausa, delicata fase della vita delle donne. Fino al 31 maggio 2018 saranno effettuate visite gratuite e saranno aperti punti di ascolto alle donne in tutta Italia.  

Ymea (linea di soluzioni nutrizionali avanzate) con il patrocinio della Società Italiana di Ginecologia ed Ostetricia, ha promosso, nell'ambito del progetto Menopausa senza paura, il Mese della Menopausa, con l'obiettivo di sensibilizzare e di informare su questa delicata fase della vita delle donne. Il periodo dedicato alla menopausa, che parte da marzo e continua fino al 31 maggio 2018, prevede visite gratuite e punti di ascolto aperti alle donne in tutta Italia.

Domenico Arduini, ordinario di Ginecologia e Ostetricia del Polo Assistenziale Santa Famiglia dell'Università Tor Vergata di Roma, ha dichiarato che: "I punti di visita e di ascolto sono un momento importante e hanno un triplice scopo: monitorare il problema, approfondire l'approccio dei medici e fotografare la realtà della menopausa nel nostro Paese".

Arduini ha poi chiarito: "Noi continuiamo a dare informazioni che vengono da studi scientifici effettuati su popolazioni diverse dalla nostra, che hanno stili di vita non omogenei, un'alimentazione differente, che vivono in luoghi in cui anche la temperatura è dissimile. L'incontro con le donne ci permette anche di raccogliere informazioni utili sulle paure e le preoccupazioni più sentite, e registrare il reale impatto del cambiamento ormonale nella vita con il partner e nella percezione di sé".

Per maggiori informazioni e per partecipare all'iniziativa occorre consultare il sito www.menopausa.com, dove è possibile trovare l'elenco dei centri specializzati nei quali si effettua la visita gratuita.

GUARDA ANCHE LA GALLERIA FOTOGRAFICA:

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli