Nostrofiglio

Alimentazione e salute

Alimentazione in gravidanza: speciale Natale in diretta con le esperte

Di Valentina Murelli
live_diretta_nostrofiglio

11 Dicembre 2018 | Aggiornato il 18 Dicembre 2018
Oggi, martedì 18 dicembre alle 15, le nutrizioniste Giulia Privitera e Angela Spadafranca hanno risposto in diretta alle vostre domande sull’alimentazione nei nove mesi dell’attesa. Tanti i temi toccati: da qual è la dieta migliore ai cibi da evitare, ai trucchi per affrontare nausea e bruciore di stomaco. Riguarda il video della diretta.

Facebook Twitter Google Plus More

Tutto quello che avreste voluto sapere sull'alimentazione in gravidanza: oggi, martedì 18 dicembre, alle 15 lo avete chiesto in diretta alle nostre esperte, le nutrizioniste Giulia Privitera e Angela Spadafranca, che si occupano in modo specifico proprio di questo ambito.

 

RIGUARDA IL VIDEO CON LA DIRETTA FACEBOOK SU NOSTROFIGLIO

 

Informazioni sulla dieta più sana da mettere in tavola nei nove mesi d'attesa – e sul perché in questo periodo è importante “mangiare bene” - ma anche chiarimenti su cosa è possibile mangiare e cosa no, anche in vista delle prossime feste. E piccoli “trucchi” per affrontare disturbi comuni come nausea e acidità di stomaco. Più tanti dubbi e curiosità.

 

Avete mandato le vostre domande alla prima diretta di nostrofiglio.it, martedì 18 dicembre alle 15, seguendoci su Facebook, Instagram  e youtube. La diretta è stata visibile anche dalla pagina Facebook e dal canale youtube di PianetaMamma.it.

Ecco le risposte delle esperte.

RIGUARDA LA DIRETTA SU YOUTUBE

Giulia Privitera è dietista specializzata in alimentazione e nutrizione umana alla Clinica Mangiagalli di Milano, dove si dedica in modo specifico alla nutrizione della donna in gravidanza. Angela Spadafranca è biologa, dottore di ricerca in nutrizione sperimentale e clinica, e specialista in scienza dell’alimentazione. Mamma di 3 bambini, si occupa di alimentazione in gravidanza dal 2009, attualmente come libera professionista e collaboratrice di ricerca della Clinica Mangiagalli.