Dirette nostrofiglio.it

Allattamento al seno: in diretta con le esperte

Di Irma Levanti
sfondodirettaallattamento
31 Gennaio 2019 | Aggiornato il 14 Febbraio 2019
Il 14 febbraio alle 15 la ginecologa Paola Pileri e l'infermiera pediatrica Chiara Losa risponderanno alle vostre domande su questo tema. Tutte le risposte ai dubbi possibili su montata lattea, potere nutritivo del latte di mamma, gestione di ragadi e altri problemi, alimentazione da seguire e farmaci consentiti, fine dell'allattamento e altro ancora. 
Facebook Twitter More

 

L'allattamento è un gesto naturale, certo. Eppure questo non significa che vada sempre tutto liscio.

Può sempre sorgere qualche problema (spesso piccolo, a volte più grande, come una mastite), e i dubbi su come avviarlo e per quanto a lungo allattare, sul potere nutritivo del latte di mamma, sulle cose che si possono fare – o non fare – durante l'allattamento sono all'ordine del giorno. Magari alimentati dai tanti consigli non richiesti di cui sono bersagliate le mamme.

 

 

Proprio di questo argomento importantissimo e delicato ci occuperemo con la prossima diretta di nostrofiglio.it giovedì 14 febbraio alle 15 -  in compagnia delle nostre esperte, la ginecologa Paola Pileri e l'infermiera pediatrica consulente per l'allattamento Chiara Losa. Modera Valentina Murelli. Potete già cominciare a mandare le vostre domande all'indirizzo redazione@nostrofiglio.it. E non dimenticate di seguire la diretta: ci vediamo il 14 febbraio alle 15 su Facebook, Instagram o Youtube.

 

Paola Pileri, ginecologa, lavora nell’equipe che si occupa di sala parto, gravidanza fisiologica e puerperio dell’ospedale Buzzi di Milano ed è responsabile della Breastfeeding unit dell’Asst Fatebenefratelli-Sacco di Milano, un gruppo multidisciplinare di assistenza a donne in allattamento con problemi di vario tipo (mastite, ascesso, dolore in allattamento).


Chiara Losa, infermiera pediatrica e consulente per l'allattamento IBCLC, è ideatrice e referente dell’Ambulatorio allattamento dell’Ospedale Buzzi di Milano.


Entrambe sono formatrici per operatori sanitari su temi di allattamento e nutrizione dei neonati secondo criteri Unicef e Oms e fanno parte della Rete allattamento Milano (Milan Breastfeeding Network), costituita da operatori attivi sul percorso nascita e formati sull’allattamento al seno.

 

SEGUI LA DIRETTA

 

Riguarda tutte le nostre dirette con gli esperti.