Virale

Argentina: la foto della poliziotta che allatta fa il giro del mondo

allattamento
22 Agosto 2018
Si è meritata una promozione Celeste Ayala, la poliziotta che è stata immortalata mentre allattava al seno un bimbo malnutrito in un ospedale di Buenos Aires. La donna, diventata da poco mamma, si è presa cura del piccolo come un riflesso spontaneo
Facebook Twitter More

Lo sguardo carico di sgomento fisso in avanti. Il seno colmo di latte e il piccolo che succhia avidamente. E' questa l'immagine che nei giorni scorsi ha fatto il giro del mondo ed è valso una promozione alla neomamma e poliziotta Celeste Ayala.

 

La donna è diventata famosa per la sua foto diventata virale, che la ritrae mentre allatta un bimbo malnutrito nell'ospedale Sor Marìa Ludovica di Buonos Aires.

Il bimbo, di sei mesi, era stato portato in corsia mentre la poliziotta era di turno.

Insieme a lui gli assistenti sociali e cinque dei suoi fratelli. Tutti erano stanchi e affamati, soprattutto il piccolino.

 

 

Humanity! #CelesteAyala

Un post condiviso da LOLA (@glaudinilola) in data:

Celeste Ayala, da poco mamma di una bimba, è intervenuta subito con un gesto spontaneo: il personale dell'ospedale era pieno di lavoro e, secondo la testimonianza di un collega della donna, aveva definito il bimbo "sporco".

 

Il collega della poliziotta ha infatti scattato la foto e l'ha pubblicata su Facebook: "Voglio rendere pubblico questo grande gesto d'amore che hai fatto oggi con quel bambino" scrive  "senza conoscerlo non hai esitato e per un attimo hai agito come se fossi sua madre, senza curarti della sporcizia e dell'odore come facevano invece i professionisti dell'ospedale. Cose del genere non si vedono tutti i giorni".

 

Il commento di Celeste ai media argentini? "Ho notato che era affamato, si stava mettendo la mano in bocca. Ho quindi chiesto di poterlo abbracciare e allattarlo al seno. Mi ha spezzato l'anima vederlo così".

 

Il gesto della donna le è valso una promozione.