Home Bambino Tempo libero

Arriva Zanna Bianca in versione animata, dall'11 ottobre

di Lorenza Laudi - 20.07.2018 - Scrivici

zanna-bianca.600
Nelle sale dall'11 ottobre, torna in versione animata il romanzo che ha fatto piangere più di una generazione: Zanna Bianca di Jack London.

In questo articolo

Dall'indimenticabile romanzo di Jack London che ha fatto piangere grandi e piccini, torna ZANNA BIANCA, primo film di animazione tratto libro.

Il film è in uscita nelle nostre sale l’11 ottobre. Regista d'eccezione, Alexandre Espigares, Premio Oscar® nel 2014 per il Miglior cortometraggio d’animazione (Mr. Hublot).

Trama

Zanna Bianca è un lupo con un quarto di sangue di cane. Creatura fiera e coraggiosa, dopo essere cresciuto nelle terre innevate del Grande Nord, viene accolta da Castoro Grigio e la sua tribù di nativi americani, dove dovrà farsi accettare dagli altri cani. In seguito a una serie di eventi, Castoro Grigio sarà costretto a cedere Zanna Bianca ad un uomo crudele, che lo obbligherà a trasformarsi in un cane da combattimento. In fin di vita, sarà salvato da una coppia che, con il suo amore, insegnerà a Zanna Bianca a dominare il suo istinto selvaggio e a diventare il loro migliore amico.

Un film con animali come protagonisti

Così come nel romanzo Zanna Bianca, anche nel film sono gli animali i veri protagonisti, lasciando così largo spazio alla potenza della natura con particolare focus su suggestivi paesaggi selvaggi, resi al meglio dalla particolare tecnica d’animazione del film. Dai western italiani di Sergio Leone alle illustrazioni americane sulla conquista del Far West: queste le fonti di ispirazione che hanno guidato l’animazione di Zanna Bianca, con lo scopo di comunicare il grande senso di avventura e libertà che questi paesaggi suscitano.

Zanna Bianca è distribuito da Adler Entertainment.

Guarda il trailer in italiano

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli