Home Famiglia Costume

Asilo Montessori per il principino George. La scelta di Kate e William

di Luisa Perego - 18.12.2015 - Scrivici

georgeekate.600
Fonte: Twitter
Due anni e mezzo. Il piccolo George è pronto per andare alla scuola materna. Per lui, mamma Kate e papà William hanno deciso un asilo Montessori, The Westacre Montessori School Nursery in Norfolk, a 180 chilometri da Londra. La comunicazione è stata data attraverso l'account Twitter di Kensington Palace.

In questo articolo

Una scuola stile Montessori. A 180 km da Londra. Il Westacre Montessori School Nursery in Norfolk è stato scelto da mamma Kate e papà William come asilo per George, ormai due anni e mezzo.

Il royal baby dovrebbe iniziare a frequentare la scuola materna a metà gennaio.

L'asilo ha comunicato di essere felice di accogliere il piccolo tra i suoi alunni, precisando che a lui sarà riservata "la stessa speciale esperienza, come tutti gli altri bambini".

La comunicazione ufficiale dell'iscrizione all'asilo montessoriano è stata data su Twitter dall'account reale di Kensington Palace.

gli obiettivi.

Ma quali sono le caratteristiche delle scuole montessoriane? Un punto fondamentale del metodo Montessori è promuovere l'autonomia del bambino sulla base di un adeguamento ai suoi bisogni dell'intera struttura educativa. La celebre frase 'Aiutiamoli a fare da soli' riassume i concetti base del pensiero della scuola. Per approfondire: scuola Montessori:

Guarda la fotogallery del lavoretti di ispirazione montessoriana

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli