#scelti per voi

Barbie compie 60 anni: le bambole più belle per "festeggiare" con lei

barbie.600
7 febbraio 2019
Barbie, la bambola della Mattel più amata dalle bambine di tutto il mondo, il 9 marzo compirà 60 anni. Ecco una serie di modelli più iconici da regalare a vostra figlia. O anche a voi stesse, tanto si sa: la Barbie non ha età!

Il 9 marzo 2019 sarà una data importante per le bambine di tutto il mondo: Barbie, la loro beniamina, compirà 60 anni. Un anniversario importante, per una bambola nata dall’idea di Ruth Handler, una donna che l’ha realizzata per la figlia. Barbie è stato un giocattolo innovativo, perché fino al suo arrivo le uniche bambole sul mercato erano mamme, tutte dedite ai loro bebè, alla cucina, alla cura della casa. La Handler, invece, voleva creare una bambola in cui la figlia potesse rispecchiarsi, uscendo dal concetto unico della donna-mamma con l'idea precisa di poter intraprendere qualsiasi professione volesse.

 

Non a caso, infatti, la Barbie nel corso di questi 60 anni ha ricoperto più di 200 ruoli e mestieri, dalla principessa all'astronauta, dalla ballerina alla presidentessa, passando per la dottoressa, la modella curvy e la pilota d'aerei.

 

Nella gallery, Barbie di oggi e di ieri, anche da collezione.

 

 

La Barbie Andy Warhol

 

Stupisci tua figlia o... fatti un regalo da sola, con questa scenografica Barbie che arriva direttamente dal mondo dell'arte. La terza bambola di Andy Warhol prende ispirazione dall’originale ritratto di Warhol “Barbie doll” creato dall’artista nel lontano 1986. Il suo abito senza spalline ha un scollo a cuore e una stampa del ritratto di Warhol “Barbie doll” proprio sul petto. La creazione continua con accessori favolosi e ispirati all’artista. Tra questi, uno scenografico pellicciotto rosa fucsia, spesso come una stola da portare sulle spalle, e con delle ampie e lunghe frange sempre in pelo alle due estremità. Le scarpe sono blu carta da zucchero, completamente coperte di paillettes.

 

Pro (secondo utenti Amazon): Vestito ben fatto

 

Contro (secondo utenti Amazon): Non presenti recensioni negative

 

 

 

Da collezione

 

Se volete scegliere una Barbie da collezione, e una sola, non potete che optare per la Barbie Collector 2007 Gold Label Christabelle Doll. La bambola ha i capelli lunghi, acconciati morbidamente in una mezza coda e con una leggera cotonatura sul capo. Ha orecchini lunghi e pendenti nelle tonalità oro/rosa. L'abito di Barbie è lungo e aderente al corpo, con scollo a cuore e modello a sirena, ovvero che si allarga dalle ginocchia in giù, ed è formato da un sotto abito in raso color rosa cipria doppiato in pizzo nella stessa nuance. Su tutta la lunghezza, inoltre, c'è una decorazione a strass. Dal bustino partono tre veli in seta nelle tonalità cipriate del rosa, viola e lilla, che scendono fino al pavimento con lembi aperti, come fossero ali. L'effetto scenografico è garantito.

 

 

Pro (secondo utenti Amazon): ancora più bella che in foto

 

Contro (secondo utenti Amazon): non ci sono recensioni negative

 

 

Barbie sirena

 

Questa Barbie in versione sirenetta promette un divertimento super colorato! Sì, perché basta premere il pulsantino sulla collana e subito un magico arcobaleno di colori illuminerà la coda della bambola, con incredibili effetti fuori e dentro l’acqua. I capelli striati di rosa, la cintura di perle e la tiara completano il look da favola.

 

Visto su Toyscenter.it

 

Prezzo: 34.99 euro

 

 

Barbie pilota d'aereo

 

Barbie pilota vola tra le stelle con la sua elegante uniforme da pilota d'aereo con dettagli dorati e scarpe nere. Un cappello da pilota aiuta anche l'immaginazione a... prendere il volo! Esplora tante opportunità di gioco e colleziona tutte le bambole Barbie carriere, perché con Barbie puoi essere tutto ciò che desideri. Anche una pilota professionista!

 

Visto su Chegiochi.it

 

Prezzo: 15.04 euro

 

 

Barbie eroina dei videogiochi

 

Chi ha detto che il mondo dei videogiochi è appannaggio solo del sesso maschile? Barbie eroina dei videogiochi dimostra esattamente il contrario! La stessa Barbie, infatti, ha passato questo messaggio nel suo film "L'eroina dei videogiochi", dove ha fatto immergere anche le ragazze e le bambine meno esperte in un mondo virtuale tra byte, codici e consolle! Questa Barbie indossa una t-shirt bianca a maniche corte, con la stampa di un videogioco colorato, i jeans con alcune tappe a forma di cuore e scarpe da ginnastica fucsia alte alla caviglia. Le cuffie rosa cool la rendono trendy, mentre gli oggetti nella confezione completano il suo look.

 

 

Pro (secondo utenti Amazon): ottima qualità

 

Contro (secondo utenti Amazon): Braccia e gambe non si piegano

 

 

Magia delle Feste