Home Famiglia Costume

Barbie compie 60 anni: le bambole più belle per "festeggiare" con lei

barbie.600
Fonte: ipa
Barbie, la bambola della Mattel più amata dalle bambine di tutto il mondo, il 9 marzo compirà 60 anni. Ecco una serie di modelli più iconici da regalare a vostra figlia. O anche a voi stesse, tanto si sa: la Barbie non ha età!

In questo articolo

Barbie compie 60 anni

Il 9 marzo 2019 sarà una data importante per le bambine di tutto il mondo: Barbie, la loro beniamina, compirà 60 anni. Un anniversario importante, per una bambola nata dall'idea di Ruth Handler, una donna che l'ha realizzata per la figlia. Barbie è stato un giocattolo innovativo, perché fino al suo arrivo le uniche bambole sul mercato erano mamme, tutte dedite ai loro bebè, alla cucina, alla cura della casa. La Handler, invece, voleva creare una bambola in cui la figlia potesse rispecchiarsi, uscendo dal concetto unico della donna-mamma con l'idea precisa di poter intraprendere qualsiasi professione volesse.

Non a caso, infatti, la Barbie nel corso di questi 60 anni ha ricoperto più di 200 ruoli e mestieri, dalla principessa all'astronauta, dalla ballerina alla presidentessa, passando per la dottoressa, la modella curvy e la pilota d'aerei.

Vediamo insieme le Barbie di oggi e di ieri, anche da collezione.

La Barbie Andy Warhol

Stupisci tua figlia o... fatti un regalo da sola, con questa scenografica Barbie che arriva direttamente dal mondo dell'arte. La terza bambola di Andy Warhol prende ispirazione dall'originale ritratto di Warhol "Barbie doll" creato dall'artista nel lontano 1986. Il suo abito senza spalline ha un scollo a cuore e una stampa del ritratto di Warhol "Barbie doll" proprio sul petto. La creazione continua con accessori favolosi e ispirati all'artista. Tra questi, uno scenografico pellicciotto rosa fucsia, spesso come una stola da portare sulle spalle, e con delle ampie e lunghe frange sempre in pelo alle due estremità. Le scarpe sono blu carta da zucchero, completamente coperte di paillettes.

Pro: Vestito ben fatto

Contro: Non presenti recensioni negative

Da collezione

Se volete scegliere una Barbie da collezione, e una sola, non potete che optare per la Barbie Collector 2007 Gold Label Christabelle Doll. La bambola ha i capelli lunghi, acconciati morbidamente in una mezza coda e con una leggera cotonatura sul capo.

Ha orecchini lunghi e pendenti nelle tonalità oro/rosa. L'abito di Barbie è lungo e aderente al corpo, con scollo a cuore e modello a sirena, ovvero che si allarga dalle ginocchia in giù, ed è formato da un sotto abito in raso color rosa cipria doppiato in pizzo nella stessa nuance. Su tutta la lunghezza, inoltre, c'è una decorazione a strass. Dal bustino partono tre veli in seta nelle tonalità cipriate del rosa, viola e lilla, che scendono fino al pavimento con lembi aperti, come fossero ali. L'effetto scenografico è garantito.

Pro: ancora più bella che in foto

Contro: non ci sono recensioni negative

Barbie sirena

Questa Barbie in versione sirenetta promette un divertimento super colorato! Sì, perché basta premere il pulsantino sulla collana e subito un magico arcobaleno di colori illuminerà la coda della bambola, con incredibili effetti fuori e dentro l'acqua. I capelli striati di rosa, la cintura di perle e la tiara completano il look da favola.

Barbie set da viaggio

Barbie è pronta a partire e visitare luoghi vicini e lontani con indosso il suo abito di jeans stretto in vita da una cintura colorata e sneakers trendy abbinate, infine un paio di occhiali alla moda sono il tocco finale. Con così tanti divertenti articoli da viaggio, questo set di Barbie è il regalo ideale per le giovani esploratrici e per le appassionate della serie animata.

Barbie Magia delle Feste

Barbie Magia delle Feste incarna lo spirito delle feste con un vivace abito rosso ispirato alla bellissima stella di Natale, simbolo di buone intenzioni e spirito comunitario. Il suo elegante abito è impreziosito da una stella di Natale applicata alla scollatura e da un'ampia gonna lunga ornata da uno strato di tulle e petali satinati.

Pro: ottima qualità

Contro: nessuno

Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli