Petizione online

Buchi alle orecchie: una petizione online per vietarli ai neonati

orecchinoneonato
11 Giugno 2015
Un requisito minimo d'età. Questo è quello che vorrebbe la mamma inglese Susan Ingram, che ha lanciato una petizione online sul sito 38 Degrees, cercando firme per vietare il buco alle orecchie per bimbi piccoli.
Facebook Twitter Google Plus More

Un appello al ministro per l'infanzia inglese per sensibilizzare i genitori sul tema e per porre un limite minimo d'età ai buchi alle orecchie nei bambini. E' questo quello che vuole la mamma Susan Ingram, che ha aperto una settimana fa una petizione online sul sito 38 Degrees. La mamma ha in pochissimo tempo accolto 34.161 richieste, sfiorando il traguardo di 35.000 della petizione.

 

"E' una forma di crudeltà nei confronti dei bambini" spiega mamma Susan. "Si infligge dolore e sofferenza senza motivo ai bambini. L'unico scopo che ha è di soddisfare la vanità dei genitori. Altre forme di sofferenza fisica nei confronti dei bimbi sono illegali, questa non dovrebbe essere differente".

 

In diversi hanno commentato la petizione della mamma, difendendo la decisione di poter fare il buco all'orecchio ai propri figli, sostenendo che molti potrebbero volerlo fare per motivi culturali. Altre persone che hanno commentato invece ritengono che questa pratica sia un vero e proprio abuso.

 

Fonte: theguardian.com  

Il link con la petizione online sul ban dei buchi alle orecchie

 

Che cosa ne pensi? Lascia un commento sotto questo articolo o parlane sul nostro forum.

 

Vostra figlia vi chiede i buchi alle orecchie e non sapete - al di là delle questioni estetiche - se è giusto cedere o no? Nostrofiglio.it ha intervistato la dermatologa Magda Belmontesi che spiega le regole igieniche da seguire prima e dopo l’applicazione, i materiali migliori per gli orecchini, le precauzioni