Gemelli

La gemellina nata tre mesi dopo la sorella: "Un fatto straordinario"

gemellinetremesididistanza
15 Aprile 2019
Liana e Leonie sono sorelle gemelle, nate a 97 giorni di distanza l'una dall'altra. Le due piccole stanno bene e i genitori Oxana e Alexander sono al settimo cielo. "Una nascita gemellare in due fasi è molto rara in tutto il mondo" ha spiegato il portavoce della clinica Holweide, della città di Colonia, in Germania.
Facebook Twitter Google Plus More

A sinistra Liana, la più grandicella. Nata il 17 novembre 2018. A destra Leonie, la sorellina gemella. Nata a 97 giorni di distanza dall'altra, il 22 febbraio 2019. A termine.

 

E' quello che è capitato in Germania, a Colonia, all'ospedale Holweide, che ha annunciato oggi la nascita straordinaria delle due gemelline Liana e Leonie. Le due bambine sono nate a 97 giorni di distanza l'una dall'altra.

Le piccole stanno bene e mamma Oxana e papà Alexander sono al settimo cielo. Anche il fratellone di otto anni Danil è contentissimo delle due sorelline.

 

Liana, nata prematura a 26 settimane di gravidanza

La piccola Liana è nata prematura a novembre, a solo 26 settimane+5 giorni di gravidanza. Uno scricciolo di appena 900 grammi venuto al mondo improvvisamente.

La sua sorellina è nata invece quattro giorni dopo il termine. Alla nascita pesava 3,7 chili. Le cervice uterina si è chiusa di nuovo dopo la nascita della prima bimba e la sorellina è quindi potuta rimanere nel grembo materno più a lungo.

 

"Non è la prima volta nella nostra clinica pediatrica che dei gemelli nascono in giorni diversi a Holweide. Ma non c’era mai stato un intervallo di 97 giorni, è un caso rarissimo"

 

ha spiegato al quotidiano tedesco Kölner Stadt-AnzeigerUwe Schellenberger, medico della clinica.

 

 

La foto delle bambine insieme a mamma e papà è stata condivisa dalla clinica su Twitter e Facebook.