Maturità

Maturità 2019: a Rimini una famiglia intera sostiene le prove

famigliamaturita
19 Giugno 2019
Roberto, la fidanzata e la madre alla prese nello stesso momento con l'esame di maturità. Che affronteranno insieme. Succede a Rimini in questi giorni.
Facebook Twitter More

Non è mai troppo tardi per rimettersi in gioco. Lo sa bene la famiglia Mattei. Come riporta ilrestodelcarlino.it Roberto Gattei, 43 anni e un lavoro nella ristorazione, Marinella Pirani, la fidanzata e Maria Simonetti, la madre, sono alle prese in questi giorni con gli esami di maturità. Insieme.

 

Per Roberto era un pensiero non essere riuscito a diplomarsi. Lo stesso per compagna e madre. Ecco quindi che hanno deciso di frequentare il corso serale dell'Istituto alberghiero Malatesta di Rimini.

 

"L'ho fatto per migliorarmi, perché la consideravo un'esperienza utile per il mio lavoro" ha spiegato Roberto. Lo stesso per la fidanzata. Ora fa la commessa, ma le piacerebbe lavorare in un ristorante.

 

La madre invece ha una storia a sé. Le sarebbe piaciuto studiare, ma si era fermata alla quinta elementare. Ora è in pensione e ha più tempo per sé. Ha iniziato prendendo al licenza media per poi continuare con l'istituto alberghiero.

 

Oggi sono alle prese con la prima prova scritta. Tra le tracce uscite, Ungaretti e Sciascia per l'analisi del testo; Dalla Chiesa, Bartali, Stajano e Montanari per il saggio breve. 

In bocca al lupo!