Home Famiglia Costume

Foto toccante: bimbo prende per mano il compagno autistico in difficoltà

di Sara Sirtori - 02.09.2019 - Scrivici

manobianconero.600
Fonte: Shutterstock
Uno scatto che diventa virale, un commovente gesto che dimostra che l'amicizia non ha confini e non conosce ostacoli.

Il primo giorno di scuola è un momento da ricordare, che racchiude in sé tante diverse emozioni ed esperienze di vita: in particolare la paura di un nuovo inizio.

Nella città di Wichita in Kansas, durante le foto di rito davanti all’ingresso della scuola, una mamma si è ritrovata tra le mani uno scatto che è qualcosa di più di una semplice foto e che in breve tempo è diventato virale su Facebook. Al momento la foto conta più di 47 mila like.


La foto che Courtney Moore ha scattato a suo figlio ritrae un gesto di vera amicizia verso un bimbo che non conosceva: Connor, 8 anni, autistico. Il bambino piangeva in un angolo fino a che Christian lo ha preso per mano e insieme sono entrati dalla porta principale, aspettando che suonasse la campanella.


“Sono orgogliosa di mio figlio, ha visto un bambino stretto in un angolo ed è andato a consolarlo; gli ha preso la mano e sono entrati a scuola insieme. È un onore crescere un figlio così amorevole e compassionevole. Ha un cuore grande e il primo giorno di scuola è iniziato proprio bene”.


April Crites, la madre di Connor, è stata molto felice del gesto.

“È tutto ciò che posso chiedere – ha sottolineato – che qualcuno si apra nei confronti di mio figlio in quel modo”.

Questo commovente gesto è un esempio da seguire ed è la dimostrazione che l'amore, l'amicizia e compassione sono sentimenti autentici che esistono ancora nel cuore puro dei bambini.

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli