Buone notizie

Reparto maternità: nove infermiere incinte insieme

ninenurses1
28 Marzo 2019
Una foto diventata virale sui social in pochissimo tempo: nove infermiere del reparto maternità del Maine Medical Center di Portland ritratte insieme e... incinte. A comunicare la notizia l'ospedale stesso, che posta foto e congratulazioni alle future mamme.
Facebook Twitter More

Tra aprile e luglio nove cicogne in più atterreranno al Maine Medical Center di Portland, negli Stati Uniti. Nove infermiere del reparto maternità della struttura sono infatti incinte. Incinte contemporaneamente e senza farlo apposta.

 

A dare la bella notizia l'ospedale stesso, che il 23 marzo ha deciso di pubblicare sui social foto e relative congratulazioni alle future mamme (con una foto che ritrae nove di loro con il pancione e in fila).

A distanza di pochissimo, l'immagine è diventata virale.

Nella foto di apertura, in ordine di data presunta del parto, da sinistra a destra abbiamo: Erin Grenier, Rachel Stellmach, Brittney Verville, Lonnie Soucie, Amanda Spear, Samantha Giglio, Nicole Goldberg, Nicole Barnes, e Holly Selby.

 

 

"Credo di aver iniziato un trend!" ha spiegato entusiasta Grenier, la prima a rimanere incinta del gruppo. "Credo che sia meraviglioso pensare che stiamo passando questo tutte insieme" spiega Giglio. E non per tutte questo è il primo figlio. Anzi. Per alcune è il secondo o... il quarto.

 

Tutte sono concordi nel fatto che il lavoro che fanno le sta aiutando molto ad affrontare questa gravidanza e a sapere che cosa si devono aspettare. 

 

Nessun problema di personale

Ma come farà la struttura a gestire le nove maternità dato che i parti sono tutti previsti nel giro di pochi mesi? E sei di queste future mamme lavorano durante gli stessi turni il fine settimana?

 

 "Abbiamo un piano. È tutto a posto" spiegano dall'ospedale. "Siamo una squadra e siamo felicissime", ha spiegato alla CNN l'infermiera Erin Grenier."È davvero bello venire a lavorare e vedere altre persone incinte mentre osservano il tuo pancione e parlare di questa esperienza che stiamo vivendo insieme», ha invece detto l’infermiera Amanda Spear.

 

Le future mamme infermiere non vedono l'ora di scattare di nuovo una foto tutte insieme questo autunno. Con i loro bambini in braccio.