News

Colorado: puma attacca bimbo nel giardino di casa. Mamma lo salva

pumadimontagna
20 Giugno 2016
Ha sfidato un puma di montagna che stava attaccando il proprio figlio di 5 anni. E' successo ad Aspen, Colorado, negli States. Il piccolo stava giocando in giardino insieme al fratello più grande quando è stato assalito dall'animale. La mamma è subito accorsa e ha salvato il figlio attaccando l'animale.
Facebook Twitter Google Plus More

Essere assaliti da un puma dietro casa. E' capitato in Nord America, lo scorso fine settimana. Un bimbo di cinque anni è ora ricoverato all'ospedale di Denver, negli Usa, dopo aver subito un attacco da un puma di montagna.

 

L'assalto è avvenuto venerdì notte vicino ad Aspen, Colorado. Lo comunica la CNN.

Secondo quanto riporta la mamma del bimbo, il piccolo stava giocando nel giardino di casa insieme al fratello, quando, ha sentito delle urla provenire dall'esterno. E' corsa fuori e ha attaccato il puma che stava assalendo suo figlio minore.

 

Dopo un primo trattamento ad Aspen, il piccolo è stato trasferito all'Ospedale pediatrico di Denver. Sta bene e ha ferite minori al viso, testa e collo. La donna è stata curata per lesioni a mani e gambe, ma già dimessa.

Le generalità della famiglia non sono state comunicate.

Dopo l'attacco, la guardia forestale ha individuato l'animale e lo ha abbattuto. Stanno inoltre andando avanti le ricerche di secondo puma che si aggirava nella zona. 

E' difficile incontrare un puma in Colorado, sebbene ce ne siano diversi.

 

Un puma attacca, i consigli del sito dei parchi del Colorado

 

Il sito dei parchi del Colorado dà ai residenti alcuni consigli su come comportarsi nel caso di incontri ravvicinati con puma (e anche che cosa fare se attaccati).

 

"Gente ha reagito con successo all'attacco di puma di montagna combattendo con rocce, bastoni, cappelli, giacche, utensili da giardinaggio, ma anche a mani nude" si legge sul sito. 
Fonte: CNN