Famiglia reale

Congedo maternità per Kate Middleton? Potrebbe prenderlo fino a ottobre

Di Sara De Giorgi
matrimonioharry
29 Maggio 2018
Secondo la tradizione reale, Kate Middleton potrebbe decidere di andare in "congedo maternità" per sei mesi. Eppure la duchessa di Cambridge, che ha appena dato alla luce il suo terzo figlio, Luis, in passato ha fatto pubbliche apparizioni a distanza di poche settimane dalla nascita dei primi due figli. Come si comporterà questa volta?
Facebook Twitter More

La tradizione della famiglia reale d'Inghilterra prevede che le neo-mamme siano autorizzate a prendere una pausa di sei mesi dagli impegni reali.

 

Per Kate Middleton, che ha appena dato alla luce il suo terzo figlio, Louis Arthur Charles, la cerimonia matrimoniale di Harry e Meghan probabilmente è stata un'eccezione alla regola. Ciò significa che la duchessa di Cambridge potrebbe non farsi vedere in giro almeno fino al mese di ottobre.

Il biografo reale Duncan Larcombe ha dichiarato al magazine Harpers Bazaar Online: "È tradizione che le neo mamme reali prendano una pausa di sei mesi dagli impegni ufficiali. Il matrimonio di Harry e Meghan non conta perché è stato un 'affare di famiglia', ma a parte questo, Kate sceglierà sempre i suoi impegni".

 

Però, se Kate non farà pubbliche apparizioni fino a ottobre, vi sarà un'importante rottura rispetto alla sua consuetudine, dato che la duchessa di Cambridge ha fatto uscite ufficiali a pochissime settimane dalla nascita dei suoi primi figli, George e Charlotte.

 

Il biografo Larcombe, autore anche del libro Prince Harry: The Inside Story, ha dichiarato che Kate potrebbe presentarsi al Trooping of the Colour, la festa di compleanno ufficiale della Regina, a giugno. E ha anche aggiunto: "Però, se volesse, Kate potrebbe sparire senza problemi fino a ottobre!". Come si comporterà la duchessa?

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: