Home Famiglia Costume

CONTRORDINE: i figli NON rovinano la vita amorosa dei genitori single

di Nostrofiglio Redazione - 26.09.2014 - Scrivici

coppia.600
Avere un figlio non pregiudica il fatto di poter avere una vita amorosa. Uno studio ha constatato che i genitori single fanno tanto sesso quando i single senza figli. 

In questo articolo

Si crede spesso che una mamma o un papà single con figli possano avere problemi a ricrearsi la vita o a trovare un altro partner. Una nuova ricerca appena pubblicata sulla rivista americana Journal of Sex Research ha invece constatato il contrario.

I genitori single hanno una vita sessuale attiva tanto quanto quella dei single che non hanno figli.

Sono più attivi i genitori single con bimbi piccoli

Ricercatori dell'Università del Nevada, a Las Vegas, hanno chiesto a 2.121 genitori single in tutto il Paese di parlare dei loro appuntamenti e della loro vita sessuale.

Hanno analizzato pensieri, abitudini, appuntamenti, partner e frequenza di rapporti sessuali. Gli studiosi si aspettavano di notare una differenza tra genitori single e single senza figli. Ma in realtà non è emersa una sostanziale differenza tra le due tipologie (per genitori con figli che hanno meno di cinque anni).

Stranamente, appuntamenti e incontri nei genitori single studiati diminuivano quando i figli avevano superato il quinto anno di età.

"E' emerso che i genitori single hanno appuntamenti e una vita sessuale identica ai single senza figli. In alcuni casi anche migliore" scrivono i ricercatori.

Probabilmente, sostengono gli studiosi della ricerca, questi numeri sono dovuti al fatto che i genitori single di bimbi piccoli sono più propensi ad andare alla ricerca di una nuova relazione o di un nuovo partner. (Leggi anche i 12 consigli per ritrovare la passione dopo il parto)

Guarda anche il video sul sesso dopo il parto

LEGGI ANCHE COME RIACCENDERE LA PASSIONE

 

Ti potrebbe interessare:

 

 

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli