Costa d'Avorio

Costa d'Avorio: il professore dal cuore d'oro e l'aiuto a una neomamma

Di Niccolò De Rosa
_90165131_6eddb6c5-2243-48b8-90e1-a393e3f9edd7
04 Luglio 2016
Un piccolo gesto di umanità che sta commuovendo il Web: un professore aiuta una studentessa madre a calmare il piccolo figlio in aula mettendoselo sulle spalle.
Facebook Twitter More

Per la terza volta in pochi minuti la lezione viene interrotta dal pianto disperato di una bambina. Non è così insolito che le studentesse portino i propri figli in classe, anche perché a Bouakéin, in Costa d'Avorio, non ci sono molti posti dove poterli lasciare.

 

Honoré Kahi, il professore di comunicazione che stava tenenendo lezione, si è allora avvicinato al banco della giovane madre con fare bonario e dopo aver chiesto il permesso alla donna, si è messo il figlio sulla schiena, avvolgendolo a sé con un telo, come da tradizione in Africa.

 

Il piccolo ha quasi immediatamente cessato i suoi lamenti.

Il professore e la bimba: sembra il titolo di un romanzo, ma è un semplice episodio di umanità

Il semplice gesto di comprensione e gentilezza è stato immortalato e ripreso dal Web che in poco tempo ha consacrato "l'eroico" professore come simbolo della bontà d'animo e passione del proprio mestiere.

Intervistato da  France24, Il professor Kahi ha voluto chiarie la normalità di quell'azione:

«Io sono un insegnante e quindi un essere umano. Noi non siamo dei robot».

Kahi si augura che la risonanza ottenuta dal suo comportamento possa spingere le donne in difficoltà di tutto il mondo ad avere maggiore fiducia nel futuro, riuscendo così a mettersi in gioco nonostante le numerose avversità.

 

FONTE: BBC, France24