Web

Danny, bimbo ammalato, chiede cartoline di auguri: ne riceve 100.000

cartolinedannybambinowall
28 Luglio 2014
Il piccolo Danny ha sei anni. E' ammalato e il suo male non è operabile. Per il giorno del suo compleanno chiede alla mamma di poter ricevere cartoline d'auguri. Il web ascolta la sua richiesta: ne riceve oltre 100.000. La storia di Danny.
Facebook Twitter More

Una storia che ha commosso il web interno e in pochissimi giorni ha fatto il giro del mondo. 

 

Il piccolo Danny Nickerson, bimbo ammalato di un tumore al cervello inoperabile, lo scorso venerdì ha compiuto sei anni.  L'unico desiderio di Danny per il suo compleanno è stato quello di ricevere cartoline d'auguri. Il motivo? Perché "si diverte ad aprirle".

 

La sua richiesta non solo ha commosso l'intera cittadina dove abita, Foxborough, nel Massachusetts, ma è diventata subito virale sui social network. Diversi siti hanno anche pubblicato e condiviso il suo annuncio (l'annuncio sul sito della NBC, network radiotelevisivo statunitense).

 

 

Oltre 100.000 cartoline d'auguri

 

Lo scorso venerdì, il giorno del suo sesto compleanno, Danny ha ricevuto oltre 100.000 cartoline d'auguri.

La famiglia è andata in posta a ritirare le cartoline, ma sono stati necessari diversi furgoni per portarle tutte a casa.  L'appello è stato così virale, da consentire a Danny di aprire cartoline non solo da quasi ogni Stato americano, ma anche dal resto del mondo.