Dirette nostrofiglio.it

Alla scoperta dei talenti del tuo bambino: in diretta con Francesca Valla

Di Valentina Murelli
francesca_valla
07 Maggio 2019 | Aggiornato il 16 Maggio 2019
Il 16 maggio alle 14:30 incontriamo l'insegnante, counselor e “tata” Francesca Valla per capire insieme come riconoscere e valorizzare l'unicità dei bambini
Facebook Twitter More

“Ognuno di noi possiede dei talenti”. Parte da qui l'insegnante e counselor Francesca Valla – la Tata Francesca della tv – nel suo viaggio intorno agli strumenti e agli approcci che possono essere utili per riconoscere e valorizzare i talenti dei bambini. Il tema è l'oggetto del suo ultimo libro, Libera i talenti del tuo bambino, appena pubblicato da Sperling & Kupfer.

 

Già: ogni bambino può avere talento per qualcosa e i genitori possono aiutarlo a farlo emergere e a valorizzarlo. Stando attenti però a non sopraffare il bambino stesso nel corso di questi tentativi. “Ogni genitore desidera il massimo per il proprio figlio e spesso ci ritroviamo a sprecare energie per far diventare nostro figlio ciò che immaginiamo sia il meglio per lui” scrive Francesca Valla. “A volte, però, ci dimentichiamo che l'unica cosa davvero fondamentale è aiutarlo a esplorare il mondo che ha dentro di sé e fargli prendere coscienza delle sue potenzialità”.

 

 

 

 

Ne parleremo insieme a Francesca Valla nella prossima diretta social di nostrofiglio.it, il 16 maggio alle 14:30. Se avete domande o curiosità su come riconoscere i talenti dei vostri bambini, incoraggiarli a sperimentare liberamente le loro inclinazioni, dar loro fiducia senza gravarli di troppe aspettative, fatevi avanti! Potete già cominciare a inviarle all'indirizzo redazione@nostrofiglio.it. E in attesa di vederci il 16 maggio alle 14:30 su Facebook e Instagram, dal libro di Francesca Valla una piccolissima anticipazione sulle strategie migliori da utilizzare per andare alla scoperta dei talenti del nostro bambino:

“Ascoltandolo, accettandolo, osservandolo, sostenendolo, incoraggiandolo e a volte stando in silenzio, lasciando che lui si manifesti”

 

Francesca Valla è insegnante di scuola primaria, formatrice in cori di educazione genitoriale, counselor, mamma, ed è stata esperta del programma tv S.O.S. Tata. Il suo sito è www.francescavalla.it

 

Segui o riguarda la diretta 

 

 

Riguarda tutte le nostre dirette con gli esperti.