17 gennaio

Discovery Day: il 17 gennaio è il giorno in cui più donne scoprono di essere incinte

testgravidanza
17 Gennaio 2018
Cade a due settimane esatte dal National Baby Making Day del 2 gennaio, il giorno in cui più coppie cercano di avere un bambino. Ed esattamente 15 giorni dopo, il 17 gennaio, ecco che si fa il primo test di gravidanza per vedere se la ricerca ha avuto successo. Oggi, 17 gennaio è il Discovery Day.
Facebook Twitter More

Questo giorno ci saranno più donne a scoprire di essere incinte rispetto a qualsiasi altro giorno dell'anno. E' il 17 gennaio, già soprannominato il Discovery Day.

E cade circa due settimane dopo rispetto a un'altra giornata particolare, la National Baby Making Day del 2 gennaio, giorno in cui un mix di fattori porta più coppie a cercare una gravidanza. Lo rivela il sito per mamme Channel Mum e la notizia viene riportata dal quotidiano Indipendent[Leggi anche: perdite da impianto o prime mestruazioni?]

 

A settembre più bimbi

Settembre è il periodo dell'anno in cui nascono più bimbi. In particolare in Gran Bretagna il 26 di settembre è il giorno con più nascite. Tornando indietro di nove mesi, il gioco è fatto. Un mix di ritorno al lavoro imminente dopo la pausa di Natale, magari una piccola sbronza da ultimo dell'anno da cui riprendersi e il 2 gennaio, alle ore 22.36 è il giorno in cui più coppie cercano una gravidanza.

 

Quelli di Channel Mum hanno fatto di più e hanno chiesto alla propria community che cosa avessero "combinato" il 2 di gennaio. Ebbene, tra chi cercava un bimbo (2.139 coppie) il 71% ha ammesso di averci provato proprio quella notte. E sostengono che oggi, circa 10.000 donne proveranno a fare un test di gravidanza.

 

La ricerca di Channel Mum è andata avanti e ha rivelato anche altre curiosità.

Per esempio meno del 30% delle future mamme riesce a tenere la notizia fino al terzo mese. Circa un terzo dice della gravidanza ad amici e familiari appena legge il risultato. Inoltre il 62% delle mamme non fa solo un test di gravidanza, ma anche altri, nonostante il risultato positivo: la paura è che il test iniziale sia sbagliato.

 

 

Per approfondire: Indipendent: Over 10.000 women will discover to be pregnant tomorrow; 2nd of January, most popular day to conceive; www.channelmum.com

 

Guarda anche il video: fertilità, i consigli per rimanere incinta