Home Famiglia Costume

Disneyland Paris, investiti 2 milioni di euro per ampliare il più famoso parco divertimenti del mondo

di Sara De Giorgi - 28.02.2018 - Scrivici

disneyland.600
Fonte: Pixabay
L' azienda "The Walt Disney" investirà due miliardi di euro per ingrandire Disneyland Paris, il più celebre parco divertimenti del mondo. Sarà trasformato soprattutto il "Parc Walt Disney Studios" con l'obiettivo di includere tre aree dedicate a "Marvel", a "Star Wars" e alla "La Regina delle Nevi (Frozen)".

Oggi, 28 febbraio 2018, al Palazzo dell'Eliseo (Parigi) si sono incontrati il Ceo dell'azienda "The Walt Disney Company", Robert A. Iger e il presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron e hanno pattuito che Disney investirà due miliardi di euro per ampliare Disneyland Paris.

Sarà trasformato soprattutto il "Parc Walt Disney Studios" con l'obiettivo di includere tre nuove aree tematiche dedicate a "Marvel", "Star Wars" e "La Regina delle Nevi (Frozen)".

LEGGI ANCHE: I 45 parchi divertimento più belli d'Italia

Robert A. Iger ha affermato che "è già la prima destinazione turistica in Europa. Con questo nuovo piano di sviluppo e di trasformazione continueremo a mettere in avanti il nostro know how unico di storytelling e i nostri personaggi creando nuove zone tematiche, intrattenimenti e spettacoli". I lavori annunciati da Iger inizieranno nel 2021.

La storica azienda Disney ha dichiarato che questo piano di sviluppo del parco "dimostra l'impegno di lungo termine di The "Walt Disney Company" a fare di Disneyland Paris la vetrina del marchio Disney in Europa".

Questo investimento è il più cospicuo dal punto di vista economico dall'inaugurazione del parco, avvenuta nel 1992. Attualmente Disneyland Paris rappresenta il 6,2% delle entrate turistiche nella nazione francese.

Fonte: latribune.fr

GUARDA ANCHE LA GALLERIA FOTOGRAFICA:

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli