News

Diventa mamma a 50 anni, ma è già nonna da due

rosannasantoro
25 Novembre 2015
Mamma per la terza volta a 50 anni. Rosanna Santoro, di Pontecagnano Faiano era però già nonna da due. Domenica mattina la donna ha partorito con taglio cesareo un maschietto di 3,9 chili all’ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia.
Facebook Twitter Google Plus More

Diventare mamma e nonna a distanza di due anni. A 50 anni. E' successo a Rosanna Santoro, già mamma bis, che ha affrontato una terza gravidanza e partorito un bimbo la scorsa domenica mattina.

 

La donna, commerciante di Pontecagnano, ha partorito domenica un maschietto di 3,9 chili all’ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia. Rosanna era giunta alla 38esima settimana di gestazione e i medici dell’ospedale battipagliese hanno optato per un parto cesareo tenuto conto dell’età della donna.

 

La 50enne è già nonna: la sua prima figlia è infatti diventata madre da due anni.

 

"Si tratta di un caso raro di parto a 50 anni – ha commentato il dottor Pisapia, il ginecologo che ha seguito il parto – nella mia carriera è la prima volta che mi capita. Ovviamente, vista l’età avanzata della signora, abbiamo effettuato numerosi controlli preliminari e indagini prenatali. Il parto non ha presentato alcuna difficoltà, fatta eccezione per qualche lieve contrazione legata proprio agli anni della mamma. Il piccolo sta bene ed è uno splendido maschietto".

 

Fonte: lacittadisalerno.it

 

Leggi anche la

storia, MAMMA A 15 ANNI, NONNA A 30



 Fidanzata a 13 anni, mamma a 15, nonna a... 30. Nessun rimpianto, ma sempre tanto amore. Una storia incredibile, bellissima. La racconta lei, la protagonista. Anna, una nonna che per i canoni di oggi è poco più di una ragazza