Viaggi

Estate 2018: Interrail gratis per chi compie 18 anni

Di Sara De Giorgi
binari
10 Maggio 2018
Molti diciottenni italiani potranno avere quest'estate un biglietto per un viaggio Interrail e viaggiare alla scoperta di ben quattro paesi europei. Tra poche settimane sarà disponibile un modulo da compilare per partecipare alla selezione. 
Facebook Twitter More

Finalmente molti diciottenni potranno avere gratuitamente un biglietto per un viaggio InterrailSe ne parlava già da mesi: l'iniziativa ha ricevuto i finanziamenti dall’Unione Europea e saranno circa 20 mila i ragazzi che potranno beneficiare della bellissima opportunità. 

 

L’Interrail è stato per molto tempo un simbolo di integrazione europea. Viaggiare in treno è un ottimo modo per rendere i ragazzi alla soglia della maggiore età consapevoli dell’Europa mediante una splendida esperienza sociale condivisa.

 

Ma quali requisiti è necessario possedere per poter viaggiare per 30 giorni in 4 paesi europei a scelta con un biglietto Interrail gratis? Prima di tutto, bisogna avere la cittadinanza in uno dei paesi europei e aver compiuto o compiere 18 anni nel 2018.

 

Leggi anche: Viaggiare con i bambini, 16 trucchi indispensabili

 

Infine, occorre presentare la domanda, che attualmente non è ancora disponibile. Specificamente, il biglietto offre la possibilità di viaggiare in quattro differenti paesi dell’Europa tra il 9 luglio e il 30 settembre 2018. Con questo si potrà accedere a tutte le linee ferroviarie e anche ad alcuni autobus.

 

Tra poche settimane sarà disponibile un modulo da compilare sul sito Interrail: conviene tenerlo d'occhio! 

TI POTREBBE INTERESSARE LA GALLERIA FOTOGRAFICA: