Famiglia

UK: sei gemelle non bastano. Arriva il settimo fiocco rosa a casa Walton

05 Febbraio 2015
Erano diventate famose negli anni ottanta. Sei bambine, sei gemelle, tutte femmine. Sono i Walton, famiglia numerosa inglese di Liverpool conosciuta per essere la prima coppia al mondo ad aver avuto sei gemelli tutto di sesso femminile. Lo scorso novembre la loro famiglia si è allargata. Sarah, ha dato alla luce a sua figlia Jorgie.
Facebook Twitter Google Plus More
waltonsfamily1

Ed eccole tutte e sette. La prima famiglia al mondo ad aver avuto sei figlie gemelle viventi allarga il suo numero. Lo scorso ottobre è arrivata Jorgie, figlia di Sarah.

waltonsfamily5

E per mantenere la "tradizione di famiglia", anche l'ultima femmina nata in famiglia, è femmina. Del resto, i Watson, come spiega la stessa Sarah, "non fanno figli maschi, giusto?"

walton

Era il 18 novembre 1983 quando Janer Walton ha dato alla luce alle sue sei gemelline. Le bimbe si chiamano Hannah, Luci, Ruth, Sarah, Kate e Jennie.

waltonsfamily3

I Walton si erano rassegnati a non avere figli, quando, al loro 13esimo tentativo in un centro di fertilità, ecco la sorpresa: test di gravidanza positivo.

rosanna_giannini

Sempre negli anni Ottanta, pochi anni prima, un'altra famiglia in Italia era diventata famosa per una gravidanza fuori da comune. L'11 gennaio 1980, all'ospedale di Bibbiena (Arezzo) nacquero i sei gemelli Giannini, quattro maschi e due femmine, ribattezzati i "gemelli nazionali".

giannini1

I Giannini sono stati concepiti dopo una serie di trattamenti ormonali: Rosanna Giannini era entrata in menopausa all'età di 29 anni.

giannini

I sei bimbi Giannini si chiamano Linda, Roberto, Francesco, Fabrizio, Letizia e Giorgio e la loro nascita divenne un vero e proprio caso mediatico.

walton2

All'epoca il loro fu il primo caso di parto plurigemellare in Europa in cui tutti i figli riuscirono a sopravvivere all'infanzia. Sono anche diventati protagonisti di spot televisivi.

waltonsfamily10

Alcune foto dall'album di famiglia dei Watson

waltonsfamily7

waltonsfamily9

waltonsfamily6

waltonsfamily2

waltonsfamily4

waltonsfamily11

waltonsfamily8

waltonsfamily12

Ed eccole tutte e sette. La prima famiglia al mondo ad aver avuto sei figlie gemelle viventi allarga il suo numero. Lo scorso ottobre è arrivata Jorgie, figlia di Sarah.
Facebook Twitter Google Plus More