Home Famiglia Costume

Festival di Sanremo 2019, tutti i genitori in gara

di Chiara Dalla Tomasina - 31.01.2019 - Scrivici

ipa_ipa13659278.600
Fonte: IPA
È appena cominciato il Festival di Sanremo, che vede ancora una volta alla conduzione Claudio Baglioni. Ecco tutti gli artisti genitori che parteciperanno: loro sì che avranno una particolare (e piccola) tifoseria assicurata che li aspetta a casa!

In questo articolo

Segnatevi queste date: 5-9 febbraio. Sono i giorni in cui si svolgerà il 69° Festival di Sanremo, condotto per il secondo anno consecutivo da Claudio Baglioni, che ne è anche il direttore artistico, affiancato da Claudio Bisio e Virginia Raffaele (che è già stata ospite in diverse edizioni con le sue esilaranti imitazioni).

Anche quest'anno ci saranno diversi papà e mamme in gara; ma prima, diamo un occhio ai possibili ospiti di questa edizione, tra cui troviamo diversi genitori. A proposito: anche Baglioni è papà di un ragazzo, Giovanni.

Le indiscrezioni sugli ospiti

Pare che Eros Ramazzotti e Luis Fonsi (autore di “Despacito”) siano gli ospiti della serata finale del Festival, dove si esibiranno con la loro nuova canzone, “Per le strade una canzone”, pubblicata a metà gennaio. Eros è papà di tre figli: Aurora, nata dall'amore con l'ex moglie Michelle Hunziker, e i piccoli Raffaela Maria e Gabrio Tullio, avuti dal matrimonio con Marica Pellegrinelli. Fonsi, invece, è felicemente sposato con la modella Águeda López, da cui ha avuto i figli, Mikaela e Rocco.

Eros con moglie e figlio

Probabilmente andrà ospite a Sanremo anche Ed Sheeran, la star britannica che ha duettato con Bocelli in ‘Sì’, l’album di inediti del tenore toscano: l'artista non ha bambini e si è sposato da poco con la compagna Cherry Seaborn.

Anche lo stesso Bocelli, si esibirà a Sanremo, e lo farà insieme al figlio Matteo (ma il tenore è anche padre di Amos e Virginia). Tra gli ospiti anche Elisa (mamma di Emma e Sebastian, avuti dal marito Andrea Rigonat) e Giorgia (mamma di Samuel, avuto dal ballerino Emanuel Lo).

I cantanti genitori

Scopriamo ora chi sono i cantanti genitori che si esibiranno in gara durante la prossima kermesse musicale. Per completezza d'informazione, abbiamo elencato tutti i cantanti, e accanto il loro "status". Ecco tutti i nomi:

1_Federica Carta e Shade canteranno “Senza farlo apposta”.

Sono giovanissimi e non hanno figli

2_Patty Pravo e Briga si esibiranno con “Un po’ come nella vita”. La Pravo, come ha spiegato in un'intervista, non ha avuto figli «per una promessa fatta al mio primo marito. Quando io e Gordon ci siamo separati ci siamo fatti una promessa: nessuno dei due avrebbe mai avuto figli, visto che a noi non erano arrivati». Anche Briga non ne ha.

3_Negrita porteranno all'Ariston il brano “I ragazzi stanno bene”. Il loro leader, Paolo Bruni, è papà di una bambina, Nina.

4_Daniele Silvestri: a lui il brano “Argento vivo”. Il cantante è padre di Santiago e Pablo, avuti dall'attrice Simona Cavallari. Dalla seconda moglie Lisa Lelli ha avuto Oliver.

5_Ex Otago: a Sanremo porteranno...“Solo una canzone”. Maurizio Carucci, leader della band, non ha figli.

6_Achille Lauro farà ballare la platea con la sua “Rolls Royce”. Non ha figli

7_Il brano di Arisa è “Mi sento bene”: l'artista non ha figli

8_Francesco Renga, che porterà a Sanremo “Aspetto che torni”, è papà di due bambini, Leonardo e Yolanda, avuti da Ambra Angiolini (ma la storia con l'attrice è finita da tempo: lei, infatti, frequenta Massimiliano Allegri).

9_Boomdabash portano sul palco “Per un milione”: il leader Angelo Rogoli non ha figli

10_L'ex concorrente di Amici Enrico Nigiotti: non ha figli e, all'Ariston, si presenta con “Nonno Hollywood”

11_Nino D’Angelo (papà dei due ragazzi Vincenzo e Antonio) e Livio Cori canteranno “Un’altra luce”

12_Anche Mahmood e la sua “Soldi” saranno tra i Big di Sanremo. L'artista non è padre

13_Paola Turci salirà sul palco per cantare “L’ultimo ostacolo”. La cantante non ha figli e non ne vuole

14_Simone Cristicchi delizierà il pubblico con “Abbi cura di me”: lui è papà di Tommaso e Stella

15_Gli Zen Circus faranno conoscere la loro “L’amore è una dittatura”: il frontman della band, Andrea Appino, non è padre

16_Anna Tatangelo, che partecipa con “Le nostre anime di notte”, ha un figlio, Andrea, avuto dal compagno Gigi D'Alessio

17_Loredana Bertè: la cantante di “Cosa ti aspetti da me” ha avuto due lunghe relazioni nella vita, ma nessun figlio

18_Il vincitore di Amici Irama si presenta all'Ariston con “La ragazza col cuore di latta”.

Non ha figli

19_Ultimo cercherà la vittoria con il brano “I tuoi particolari”. Non ha figli.

20_Nek è papà di una ragazzina, Beatrice. Porterà a Sanremo “Mi farò trovare pronto”

21_Motta è compagno dell'attrice Carolina Crescentini: la coppia non ha figli, ma lei ne vorrebbe. Lui si esibirà al Festival con “Dov’è l’Italia”

22_I tre tenorini de Il Volo (che si esibiranno con “Musica che resta”), sono molto giovani: nessuno di loro è genitore

23_Il cantante avellinese Ghemon non ha figli. Scenderà le scale dell'Ariston per esibirsi con la sua “Rose viola”

24_Einar, ex concorrente di Amici, si presenta con le sue... “Parole nuove”. Non ha figli: è giovanissimo

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

Aggiornato il 05.02.2019

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli