In edicola

Focus Extra, in edicola un numero speciale dedicato interamente alla DROGA

Di Nostrofiglio Iniziative Speciali
coverextra79
28 Maggio 2018
Com’è cambiata la droga?  Che cosa fa al cervello (e al corpo)? Chi la usa? Chi la vende? Perché incatena? E come fare per liberarsene? Le risposte secondo la scienza in edicola dallo scorso 25 maggio.
 
Facebook Twitter More

Negli ultimi vent'anni il mondo degli stupefacenti è cambiato e questa trasformazione ci ha colti impreparati.

Focus Extra, in un numero speciale in edicola da venerdì 25 maggio, racconta come, accanto alle droghe classiche, centinaia di nuove sostanze siano entrate nel mercato utilizzando canali inediti. Bersaglio dei “drug designer” sono soprattutto i giovani, anche se l'abuso non è un'esclusiva dei ragazzi. E mentre tornano in auge anche stupefacenti che pensavamo relegati al passato, come l'eroina e gli allucinogeni, un numero sempre maggiore di studi mostra che persino l’assunzione di droghe erroneamente ritenute innocue è legata a disturbi mentali e psicosi.

 

Che armi abbiamo oggi contro la droga? Legalizzare certe sostanze permette di contenere i danni? Che cosa fa davvero la droga al corpo?

Focus Extra, il trimestrale monografico del magazine Focus, è in edicola da venerdì 25 maggio con un numero interamente dedicato alla droga: come è cambiata, chi la usa, chi la vende.

 

Focus Extra offre una panoramica a 360 gradi sulle tematiche più scottanti, anche con l’aiuto di alcuni esperti, cercando di porre delle domande ma anche di dare delle risposte.

Tantissimi gli argomenti trattati: la legalizzazione della cannabis, gli effetti sulla salute, i nuovi mercati e le nuove vie dello spaccio, i possibili utilizzi in medicina, il ritorno degli allucinogeni e dell'eroina e molto altro ancora.