Focus Live

Focus Live: il Festival della Scienza che ci proietta nel futuro!

Di Niccolò De Rosa
focus-live-web018
05 Novembre 2018
Dall'8 all'11 novembre il Festival della Scienza di Focus sarà al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano
Facebook Twitter More

Seguendo la sua missione di informare intrattenendo, il brand Focus organizza una kermesse di divulgazione scientifica che porterà il grande pubblico a conoscere storie, protagonisti e novità del mondo della Scienza.

 

Da giovedì infatti parte "Focus Live", una quattro giorni di conferenze, spettacoli, dibattiti e workshop pensata appositamente per raccontare e approfondire le grandi sfide che attendono l’umanità!

 

Teatro della manifestazione sarà lo splendido Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, una location d'eccezione che ospiterà oltre 200 eventi e un sacco di guest star. Dal climatologo Luca Mercalli all’astronauta Paolo Nespoli, dal divulgatore informatico Salvatore Aranzulla al fumettista Zerocalcare, passando per l’astrofisica Marica Branchesi, "Focus Live" sarà una vera parata di esperti e celebrità nei rispettivi settori.

 

| Focus Live

 

Una programmazione ricchissima

 

“Focus Live” si aprirà ufficialmente giovedì 8 novembre alla presenza di Piero Angela - che riceverà dal direttore di Focus Jacopo Loredan un riconoscimento per la sua straordinaria carriera di divulgatore scientifico - ma in tutti e quattro i giorni i possessori del biglietto potranno confrontarsi con i protagonisti del mondo scientifico per discutere riguardo i temi più importanti (e attuali) che stanno impegnando l'umanità.

 

Genetica, ambiente, immortalità, intelligenza artificiale, ambiente, viaggi nello spazio, sesso, cambiamento climatico, robotica: sono solo alcuni degli argomenti su cui si svilupperà il ricco programma di “Focus Live”, un percorso avvincente in 5 aree tematiche (Terra, Uomo, Scienza, Tecnologia, Spazio) e altrettanti padiglioni, che consentirà al pubblico di esplorare i vari campi della conoscenza in maniera rigorosa ma sempre divertente, così come nello stile di Focus.

 

INFO

I biglietti per il Festival sono acquistabili attraverso il sito del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia.

 

La manifestazione inizierà alle 9.30 di giovedì 8 novembre e si concluderà alle 19.30 di domenica 11 novembre.